Categories: News Calcio

Fonseca: “Amo la Roma, fateci allenare a Trigoria”

Il calcio é fermo in Italia così come all’estero a causa della pandemia di COVID-19 che ha investito il mondo. Tanta incertezza al momento sulla ripresa dei campionati. Dopo lo stop definitivo dei campionati in Belgio, Argentina, Olanda e Francia .Ai microfoni di TeleradioStereo, si è espresso su questo argomento l’allenatore della Roma Paulo Fonseca: “Il calcio dovrebbe riprendere con gli allenamenti. E’assurdo che si possa correre in un parco pieno di persone e invece non ci si può allenare a Trigoria. Abbiamo tre campi ci sarebbero tutte le condizioni di sicurezza per ripartire con gli allenamenti”.

Poi sul ruolo della Serie A in questo periodo di pandemia: “Potrebbe essere un veicolo per aiutare a dimenticare il problema sociale. Sono molto orgoglioso di essere l’allenatore della Roma. La società si è dimostrata molto sensibile al problema sociale che la città, e non solo, sta attraversando. Certificando anche il legame con le persone e questo è più importante di qualunque risultato”.

Poi sull’impatto con la città di Roma: “Sono totalmente innamorato della città e del club. Abbiamo una grande società e vogliamo creare le condizioni per vincere. Il rapporto che c’è con i tifosi è davvero speciale. Ho capito di voler essere l’allenatore della Roma dopo la partita che giocai all’Olimpico con lo Shakhtar. C’era un’atmosfera magica”.

LEGGI ANCHE: LIVE – Coronavirus, le notizie dal mondo

LEGGI ANCHE: LIVE – Coronavirus, Spadafora: "I presidenti ci chiederanno di fermare il calcio"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

37 minuti ago

Muriel: “Ho tanta voglia di tornare in Italia, non so cosa può succedere in futuro”

Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…

50 minuti ago

Atalanta, Percassi: “Colpito dalla semplicità di Palladino”

Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Parole di Dzeko? Era un tentativo per chiedere il supporto di tutti”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Soddisfatto della reazione; sento orgoglio e responsabilità”

Le parole di Cristian Chivu al termine della partita contro il Pisa valida per la…

1 ora ago

Inter, Lautaro: “Critiche? Sono abituato, io lavoro per la squadra. La gente fuori può parlare”

Lautaro Martinez ha parlato nel post partita di Pisa-Inter in cui è stato mvp grazie…

2 ore ago