Roma-Fiorentina è il match delle prime volte in panchina. Da una parte José Mourinho alla guida dei giallorossi, dall’altra Vincenzo Italiano con i viola. Una sfida tanto attesa, con l’Olimpico sold-out per il 50% della sua capienza.
La Roma riparte con un nuovo corso e con la voglia di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Un’estate segnata dall’addio dopo sei anni di Edin Dzeko, ma sostituito da Abraham e Shomurodov, con l’ex Chelsea che, al debutto, partirà dal primo minuto. In difesa Ibanez vince il ballottaggio con Kumbulla ed affiancherà Mancini. Out l’infortunato Smalling.
Migliorarsi è anche la parola d’ordine per la Fiorentina che, con Vincenzo Italiano in panchina, vuole tornare a lottare nei piani alti della classifica. Il “colpo” più importante per la società di Commisso è stata la permanenza di Vlahovic dopo l’assalto dell’Atletico Madrid. Il serbo guiderà l’attacco insieme al nuovo acquisto Nico Gonzalez e Callejon. Solo panchina invece per Gaetano Castrovilli, sostituito da Maleh nel cerchio di centrocampo.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
In panchina: Fuzato,Villar,Perez,Calafiori,Shomurodov,Reynolds,B.Mayoral,Kumbulla,Diawara, Bove,Zalewski,El Shaarawy
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. All.: Italiano.
In panchina:
Terracciano,M.Quarta,Saponara,Castrovilli,Terzic,Benassi,Ranieri,Duncan, Sottil,Bianco,Munteanu,Kokorin
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…