Categories: News Calcio

Roma, Fazio: “Obiettivi? Quarto posto e vincere l’Europa League”

Prima la qualificazione in Champions, poi tentare di vincere l'Europa League. Il percorso è già tracciato nella testa di Federico Fazio che, dopo le due vittorie del torneo europeo con il Siviglia, vuole alzare al cielo l'Europa League per la terza volta, ma con la maglia della Roma. 

"Gli scontri diretti saranno emozionanti, poi vedremo ad agosto chi starà meglio fisicamente – spiega Fazio a Sky Sport – Abbiamo voglia di ripartire, ora vogliamo sentire di nuovo l'emozione di tornare in campo. I nostri unici obiettivi sono quelli di qualificarci per la Champions e vincere l'Europa League".

Il percorso in Europa League della Roma ripartirà proprio contro il Siviglia, ma prima c'è da chiudere il campionato. Il ritorno in campo dei giallorossi sarà mercoledì contro la Sampdoria: "La motivazione è alta, abbiamo voglia di ripartire, ci alleniamo da due mesi prima a casa e ora a Trigoria – racconta il difensore – Stiamo meglio di quando si torna in ritiro dopo le vacanze. Non ci siamo mai fermati, anche durante il lockdown. L'unica cosa è che non abbiamo fatto partite".

L'obiettivo della squadra di Fonseca è quella chiudere al quarto posto. Di mezzo, però, c'è l'Atalanta: "Siamo a tre punti da loro, ma hanno una partita in meno – ammette Fazio –  Noi ci crediamo fino all'ultima partita, abbiamo 12 sfide a disposizione. Abbiamo voglia di giocare la Champions e di chiudere tra le prime quattro".

Chiosa sulla sospensione del direttore sportivo Petrachi. Una vicenda che non coinvolge la squadra: "Noi non siamo per niente distratti – la certezza del difensore – Siamo concentrati sul campionato. Vogliamo fare bene e pensare solo al campo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago