Categories: News Calcio

Roma, le possibili avversarie agli ottavi di Europa League

Dopo aver passato il girone da seconda in classifica dietro al Betis, la Roma ha superato il primo turno a eliminazione diretta di Europa League, i playoff, eliminando il Salisburgo vincendo all’Olimpico dopo la sconfitta dell’andata in Austria.

Gli ottavi di finale della competizione si giocheranno tra il 9 marzo (l’andata) e il 16 dello stesso mese. 

 

Roma, i dettagli del sorteggio di Europa League

I criteri del sorteggio fanno sì che la Roma possa affrontare solo le squadre che si sono classificate al primo posto nella fase a gironi, esattamente come la Juventus. I giallorossi giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta. Le urne di Nyon sveleranno l’avversaria della squadra di Mourinho a partire dalle 12:00 di domani, venerdì 24 febbraio. 

 

Un altro criterio previsto dal regolamento impedisce gli scontri tra squadre della stessa nazionalità: un problema che non si pone però per la Roma, dato che, come si è detto, anche la Juventus non sarà testa di serie. Le avversarie possibili dei giallorossi sono dunque le stesse dei bianconeri: possibile una doppia sfida contro l’Arsenal, protagonista in questa stagione in Premier League. Tra le altre possibili avversarie dei giallorossi, anche Betis, Fenerbahche e Real Sociedad tra le più insidiose. Infine anche Friburgo, Feyenoord, Ferencváros e Union Saint-Gilloise. 

Roma, le possibili avversarie del sorteggio di Europa League

Come stabilito dal regolamento dell’Europa League, le otto vincitrici dei gruppi nella prima fase (le teste di serie), sfideranno negli ottavi di finale della competizione le otto vincitrici degli spareggi. Di seguito, la lista delle possibili avversarie della Roma agli ottavi di finale di Europa League

  • Arsenal (ENG)
  • Betis (ESP)
  • Fenerbahçe (TUR)
  • Ferencváros (HUN)
  • Feyenoord (NED)
  • Freiburg (GER)
  • Real Sociedad (ESP)
  • Union Saint-Gilloise(BEL)
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago