News Calcio

Roma, 100 presenze e un quasi gol per Dybala: la notte dell’argentino

Dybala, attaccante Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

100 presenze con la maglia della Roma, un incrocio dei pali e un quasi gol nel secondo tempo: la notte di Paulo Dybala

Si è aperta con un incrocio dei pali centrato su punizione al nono minuto del primo tempo la 100ª presenza con la Roma di Paulo Dybala.

Nel pre partita il 21 argentino ha ricevuto un premio dalla Lega Serie A con l‘Olimpico che, all’annuncio del suo nome da parte dello speaker, ha voluto fargli sentire tutto il suo amore.

Non è un segreto, infatti, che il 21 sia un idolo da queste parti con i tifosi giallorossi che hanno tremati in varie sessioni di calciomercato all’idea di un suo addio. L’ultima volta la scorsa estate con Dybala promesso sposo dell’Arabia e, alla notizia del suo ripensamento, i tanti tifosi riuniti sotto casa sua a festeggiarne la permanenza.

A distanza di 5 mesi l’argentino veste ancora la maglia della Roma e ogni partita in casa il pubblico giallorosso non gli fa mancare tutto il suo affetto

Dybala e il quasi gol del 3-1

Minuto 73 della gara e, dopo un batti e ribatti molto rocambolesco, Dybala deposita in porta un pallone che, si saprà dopo, aveva già sorpassato la linea della porta. Alla fine, infatti, la Lega deciderà di assegnare l’autorete a Leali e non il gol all’argentino. Decisione che, probabilmente, il 21 già immaginava visto che la sua esultanza è stata molto contenuta.

Oltre a un’esultanza non sfrenata, poi, ripreso dalle telecamere nel corso dell’esultanza si vede Dybala confessare a Dovbyk la non certezza che la palla non avesse oltrepassato la linea. Per l’Olimpico, però, non è importante e, come spesso accade, il suo nome è quello più urlato nei festeggiamenti di tutto lo stadio.

Dybala, attaccante Roma (PHOTO CREDITS: Domenico Bari)

La Roma riparte ancora in casa

Per Claudio Ranieri l’Olimpico continua a essere una certezza. Dal suo arrivo, infatti, i giallorossi in casa hanno perso solamente contro l’Atalanta. Dopo il pareggio contro il Bologna della scorsa settimana ancora una volta la Roma doveva ripartire dalla gara davanti al suo pubblico.

Missione compiuta per gli uomini di Ranieri che infilano il quinto risultato utile consecutivo, prima volta in questa stagione, e che arrivano alle 5 gare nei prossimi 15 giorni, in cui ci sarà l’Europa League, il big match contro il Napoli e i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan, con un morale che sembrava impossibile avere prima dell’inizio del Ranieri TER.

 

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

36 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

44 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

49 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago