Inizio di stagione complicato quello di Amadou Diawara, bravo però a mettersi a disposizione di Paulo Fonseca e della Roma, diventando così una pedina importantissima per l'allenatore giallorsso. I problemi al ginocchio hanno complicato la sua ascesa, ma la pausa forzata della Seria A è stata importante, riuscendo così a recuperare con calma dall'infortunio. "Sto bene. Non vedevo l'ora di tornare in campo per allenarmi con gli altri, anche se per ora ci stiamo allenando individualmente. Non vedevo l'ora di tornare a Trigoria, incontrare i compagni e tornare a fare le cose che facevamo prima", afferma Diawara a Roma Radio.
Pirlo: “Tonali mio erede? No, lui è più completo di me”
Allenamenti di gruppo: il protocollo di sicurezza del CTS
Dopo un lungo periodo di quarantena, ritornare, seppur in parte, a svolgere le vecchie attività dona una parvenza di normalità: "Ritrovare i compagni. Stando con loro tutti i giorni ti ci affezioni. Non è stato bello non vederli per così tanto tempo, mi mancavano".
Non sarà semplice scendere nuovamente in campo, sarà un po' come iniziare una nuova stagione, dice Diawara: "Quando torneremo in campo sarà come a inizio campionato. Veniamo da un lungo periodo di stop, ci siamo allenati a casa. Servirà la forza per ricominciare e andare a mille per centrare il nostro obiettivo. Speriamo di tornare in campo, se si gioca il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro".
Milan, Ibrahimovic è rientrato in Italia. FOTO e VIDEO
Il calcio e le società, data la grande visibilità, devono dare l'esempio, dando un importante contributo: "La Roma si è comportata da grande squadra con quello che ha fatto fuori dal campo durante l'emergenza. Il calcio è lo sport più seguito al mondo e deve dare il suo contributo anche in queste situazioni".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…