Categories: Calciomercato

Roma, ufficiale l’arrivo di Celik: “Mi vedrete sempre lottare”

Svilar e Matic, il club giallorosso ha ufficializzato nella mattinata di martedì 5 luglio anche l’acquisto di Zeki Celik dal Lille.

 

 

Roma, il comunicato su Celik

Di seguito la nota ufficiale della Roma sull’arrivo di Celik, che firma un contratto quadriennale: L‘AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. Celik, 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026“.

 

 

Nel comunicato, la Roma riporta anche le prime parole di Celik: “Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”.

 

 

Un breve passaggio poi sulla carriera del giocatore: “Di nazionalità turca, Zeki Celik ha cominciato la carriera al Bursaspor, proseguendola poi nel Karacabeyspor e nell’Istanbulspor, prima di essere ingaggiato dal Lille nel 2018. Con la divisa del club francese ha vinto nel 2021 la Ligue 1, collezionando quasi 150 presenze tra tutte le competizioni”.

L’addio di Celik al Lille

In una lettera pubblicata sul suo account Instagram, Zeki Celik ha anche dato l’addio al Lille. Di seguito un estratto: “A luglio del 2018 ho giocato la mia prima partita con il Lille e salutato tutti voi contribuendo con il mio primo assist contro il Rennes. Quando ti focalizzi sui tuoi gol, non realizzi quanto il tempo voli. Durante gli anni in cui ho vestito questa maglia, il tempo è trascorso così per me. Rimarrete sempre nel mio cuore, e io rimarrò sempre un vero tifoso. Grazie di tutto. Mehmet Zeki Celik”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago