News Calcio

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Manu Koné (IMAGO)

Le formazioni ufficiali e le scelte di Gasperini e Italiano per la gara tra Roma e Bologna, valida per la prima giornata di Serie A

La Serie A riparte con la prima giornata. La Roma ospita il Bologna di Italiano nell’esordio in campionato.

Da una parte Gasperini fa il suo esordio da allenatore giallorosso all’Olimpico, celebrando la seicentesima panchina in Serie A della sua carriera.

Dall’altra arriva la squadra di Italiano, reduce dalla stagione in cui ha vinto la Coppa Italia. Sia Roma sia Bologna scendono in campo nel primo impegno ufficiale della stagione.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, NDicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Ferguson, El Shaarawy. All: Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All: Italiano

Bologna, Riccardo Orsolini (imago)

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Roma-Bologna si giocherà allo stadio Olimpico di Roma sabato 23 agosto alle 20:45.

La partita sarà visibile in tv su DAZN e su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. In streaming sarà possibile guardare il match sull’app di DAZN, oppure su Sky Go e NOW.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

4 ore ago