Roma e Bologna si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma nel penultimo match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A (l’ultimo sarà quello fra Atalanta e Salernitana, previsto per domani, 2 maggio). La partita è in programma alle ore 20:45.
La Roma viene da un pareggio in Conference League: un 1-1 al King Power Stadium di Leicester che rimanda i discorsi per la finale alla partita di ritorno. Il Bologna in settimana ha battuto al Dall’Ara l’Inter (2-1) nel recupero della ventesima giornata di Serie A.
La Roma di Mourinho, attualmente al sesto posto in Serie A con 58 punti, nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con il moltiplicarsi degli impegni. In campionato non vince dalla sfida contro la Salernitana del 10 aprile; nel frattempo ha pareggiato nel recupero a Napoli (1-1) e ha perso a Milano contro l’Inter (3-1). I punti di distacco dalla Juventus sono 11: a tre giornate dalla fine, solo una vittoria contro il Bologna consentirebbe ai giallorossi di non abbandonare la corsa alla qualificazione alla Champions League. L’obiettivo più realistico è la conquista del quinto posto, attualmente occupato dalla Lazio a 59 punti.
Il Bologna conclude con la partita di questa sera una trafila di 4 impegni contro squadre di vertice del campionato. In nessuna di queste gli emiliani hanno perso: sono arrivati i pareggi contro Milan e Juventus (0-0 e 1-1) e la vittoria casalinga contro l’Inter. Ora la squadra guidata dal tandem Tanjga-De Leo è tredicesima a 42 punti e, ottenuta la salvezza aritmetica, punta la parte sinistra della classifica.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles, Carles Perez, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo, Felix. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Karsdorp, Viña, Smalling, Pellegrini, Abraham, Shomurodov, Spinazzola, Bove, Darboe, Zalewski, Volpato.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautović.
A disposizione: Bardi, Binks, Theate, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, De Silvestri, Barrow, Vignato. Allenatore: De Leo.
La partita tra Roma e Bologna, in programma allo Stadio Olimpico di Roma per le ore 20:45 di oggi, domenica 1 maggio 2022, sarà trasmessa in diretta sull’applicazione Dazn.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…