Categories: News Calcio

Basaksehir, Buruk: “Emozionante tornare in Italia, con la Roma partita difensiva”

L'İstanbul Başakşehir arriva a Roma con la speranza di fare risultato. Un sogno, non troppo nascosto dall'allenatore Okan Buruk, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver giocato con l'Inter dal 2001 al 2004: "Questa per noi è come se fosse una partita di Champions League. Conosciamo la forza della Roma ma cercheremo di giocare al meglio. Faremo il nostro gioco e imposteremo la nostra difesa come deve essere​ contro club di questo spessore. Vogliamo partire subito bene, la squadra che ci troveremo davanti è una squadra sia che in fase difensiva che offensiva ha delle ottime qualità. Però sappiamo che subisce tanti gol ma ne fa anche tanti. Lavoreremo per fare leva sulle sue debolezze". 

 

Buruk ha poi parlato del suo ritorno in Italia, delle emozioni di uno stadio come l'Olimpico dove segnò con la maglia dell'Inter nel 2002 contro la Roma di Capello: "Amo molto l’Italia, un paese dove ho già vissuto. Seguo da vicino il calcio italiano, soprattutto giocare all’Olimpico. Ogni volta che vengo in Italia sento una forte emozione. Mi ricorda un momento bellissimo, il mio primo gol con l'Inter. Ricordo tutto di quella partita e tornare per me sarà una grande emozione. E’ molto difficile giocare in questo stadio, perdere i palloni diventa importante. Vogliamo giocare al meglio la partita, non vogliamo sfigurare. Cercheremo un risultato positivo difendendo molto. Dzeko? Ha moltissime qualità, è un attaccante completo. Sicuramente un giocatore da tenere d’occhio, non faremo una tattica speciale per lui".

Insieme all'allenatore turco ha parlato anche il capitano Mahmut Tekdemir, dal 2006 al club di Istanbul: Questa sarà la nostra prima partita in Europa League. Incontreremo una squadra forte e molto motivata. Piena di grandi giocatori. Sappiamo che in queste partite iniziare bene è molto importante. Non vogliamo vivere quanto vissuto in Champions League contro l’Olympiakos. Vogliamo ottenere un buon risultato. Cengiz Under purtroppo si è infortunato. Io sono molto contento per lui, è un motivo di grande orgoglio per me e per tutto il club che giochi in un grande club come la Roma. Gli auguro sempre il meglio. Non sono riuscito ancora ad incontrarlo, spero questa sera di incontrarlo". 

LA CONFERENZA DI PAULO FONSECA

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA

ROBINHO NON SARA' ALL'OLIMPICO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

36 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

47 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago