Categories: News Calcio

Roma, Abraham: “Una finale è sempre una finale”

Media Day in casa Roma: da Leonardo Spinazzola a Tammy Abraham, passando per Gianluca Mancini. I giocatori giallorossi hanno parlato delle ultime due gare, importanti per campionato, trasferta di Torino, e Conference League, finale di Tirana contro il Feyenood. Anche José Mourinho ha parlato della finale: “Anche se il prestigio delle competizioni è diverso, questa per me è la più importante di tutte, perché le altre sono già giocate. Questa invece bisogna giocarla e bisogna vincerla”.

 

 

L’attaccante inglese, arrivato dal Chelsea la scorsa estate, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della finale di Conference League contro il Feyenoord, che si giocherà a Tirana il prossimo 25 maggio alle ore 21: Una finale è sempre una finale, che sia la Coppa del Mondo, la Champions League oppure Conference League. Vuoi sempre giocarla e vincerla per te stesso, per i tuoi compagni, per il club e per la città”.

 

 

Oltre alla Conference League, Tammy Abraham ha commentato la stagione della Roma, tra Serie A e campionato, soffermandosi sugli ultimi due impegni: “È stato un anno particolare, ma per tanti aspetti speciale: adesso ci aspettano due finali, prima contro il Torino, e poi non vediamo l’ora di giocarci la Conference League”.

 

Roma, Abraham: “Mai facile ambientarsi in un paese nuovo”

Oltre agli ultimi impegni, l’attaccante giallorosso ha anche parlato del primo anno in Italia: “Direi che è merito anche dei compagni, dello staff e dei tifosi. Non è mai facile ambientarsi in un paese nuovo, ma qui mi sono sentito da subito a casa. Per questo ho promesso di ripagare dando tutto me stesso, il mio cuore, il mio sangue e il mio sudore. Il modo migliore per ricambiare tutto ciò sarà sollevare un trofeo. Nel complesso posso dire che giocare in Italia è una delle esperienze più belle della mia vita”

Infine, un commento sul Feyenoord: “Sono un’ottima squadra, che gioca un calcio molto bello e offensivo. Hanno anche un attaccante che ha segnato un gol in più di me e devo cercare di rimettere le cose a posto. Giocano bene, ho visto qualche immagine e Rick (Karsdorp, ndr) dice che è una squadra veloce e rapida, che vorrà sicuramente tanti gol, come del resto vogliamo fare noi. Bisognerà solo batterli ed essere superiori”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago