Gianluca Rocchi, ex arbitro e oggi disegnatori dei fischietti di Serie A e B è intervenuto su Rai Radio 1 dopo le polemiche del Derby d’Italia di ieri sera tra Inter e Juventus.
L’indiziato principale è il VAR: “Di ieri sono assolutamente soddisfatto, una giornata ottima per noi. Stiamo assistendo a partite bellissime ed è anche merito degli arbitri: col rientro del pubblico e un campionato molto competitivo diventa più difficile anche per noi, ma abbiamo fatto una scelta puntando su un gruppo giovane e sono contento di come ha approcciato le gare, spero continuino su questa strada“.
Così come bisogna continuare con la tecnologia a supporto del direttore di gara: “Il VAR ha portato benefici. Il primo e il secondo anno c’era più soddisfazione perchè ha eliminato errori e ha dato giustizia al calcio. Sono d’accordo con Moratti sul meccanismo odioso ma sarà uno strumento che si continuerà ad evolvere“.
“Ci sarà sempre qualcuno che ci aiuterà da fuori ma l’arbitro in campo che decide è una garanzia per tutti, calciatori e allenatori. Espulsione Spalletti e Mourinho? Ho parlato con loro, a fine partita hanno chiesto scusa entrambi e questo dimostra grande intelligenza. In partite così la tensione gioca brutta scherzi, è normale“.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…