Ufficiale la nuova avventura di Arjen Robben a partire dalla prossima stagione
Arjen Robben torna nel mondo del calcio, con il ruolo di allenatore. La leggenda del Bayern Monaco e del calcio olandese ripartirà dalla prossima stagione dal Groningen.
Il club biancoverde è quello che ha caratterizzato l’inizio, con la trafila nelle giovanili e l’esordio in prima squadra, e la fine della sua carriera in campo, quando tornò a un anno dal ritiro dopo la fine della lunga avventura al Bayern.
Dalla prossima stagione tornerà nelle vesti di allenatore dell’Under 14, come annunciato dal club stesso.
Sarà la sua seconda esperienza sulla panchina delle giovanili del Groningen, di cui aveva allenato l’Under 18 nella scorsa stagione.
Il Groningen ha annunciato il nuovo ruolo di Robben tra gli allenatori e i dirigenti che nella prossima stagione guideranno l’academy: “Nuovi e tuttavia familiari a Corpus sono i volti di Arjen Robben e Peter Hoogerwerf. Robben diventa allenatore/manager della squadra under 14 dell’FC Groningen. Dopo aver concluso la sua straordinaria carriera, l’ex nazionale è stato allenatore del Be Quick 1887 per una stagione e mezza e ha trascorso le ultime due stagioni con varie selezioni all’interno dell’Accademia dell’FC Groningen“.
Il responsabile dell’academy, Byron Bakker, ha commentato così il ritorno di Robben: “Il fatto che siamo riusciti a convincere Arjen Robben ad allenare una squadra della nostra Accademia ci rende naturalmente orgogliosi. L’esperienza di Arjen non ha bisogno di ulteriori spiegazioni, ma anche come allenatore ha dato fin dall’inizio la netta impressione di essere stato attivo con noi“.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…