Franco Mastantuono, River Plate (Imago)
Il River Plate aggiorna le clausole rescissorie di alcuni dei suoi prospetti: le novità.
La cessione di Franco Mastantuono al Real Madrid ha posto River Plate sotto i riflettori del calcio europeo. Il club argentino, da sempre fucina di talenti, è la società americana che dal 2005 ha esportato più giocatori nelle cinque grandi leghe europee, con 52 trasferimenti secondo il CIES.
I riflettori sono ora puntati sui giovani della cantera, tra cui Lautaro Rivero, Santiago Lencina, Juan Cruz Meza, Ian Subiabre, Bautista Dadín, Agustín de la Cuesta, Thiago Acosta e Giorgio Costantini. Per proteggerli e valorizzarli, il River ha aggiornato le clausole rescissorie dei suoi prospetti più promettenti fino a 100 milioni di euro. I primi a beneficiare di questa politica sono stati Bautista Dadín, Thiago Acosta e Lautaro Rivero.
Il debutto in prima squadra degli ultimi talenti, Thiago Acosta e Agustín de la Cuesta, conferma il lavoro di Marcelo Gallardo, che finora ha fatto esordire 48 giovani della cantera. L’obiettivo resta prepararli per il futuro e dare continuità al modello di sviluppo del club.
Sotto la presidenza di Jorge Brito, il River ha investito su infrastrutture e formazione giovanile, con River School, River House e il programma River DAR, che integra sport, educazione e valori. Con questa strategia, il club punta a tutelare la cantera, massimizzare il valore dei suoi giovani e confermarsi riferimento internazionale nella formazione calcistica.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…