Sta per iniziare la settimana dedicata alla Champions League, che può rivelarsi decisiva per le quattro squadre italiane che scenderanno in campo tra martedì e mercoledì. Weekend negativo per la Roma, ma non è andata affatto meglio al Real Madrid atteso all’Olimpico: la squadra di Solari è stata confitta 3-0 dall’Eibar e ha riaperto così la crisi che sembrava superata dopo il cambio in panchina. Nello stesso girone della Roma anche CSKA e Viktoria Plzen che si affronteranno martedì sera: vittoria contro l’Akhmat per quanto riguarda i russi, pareggio per 1-1 tra i cechi e lo Slovan Liberec.
In campo martedì anche la Juventus in casa contro il Valencia che ha superato senza faticare il Rayo Vallecano ieri: 3-0 e nono posto in classifica per la squadra di Marcelino. Dopo la vittoria dello Stadium, lo United affronterà lo Young Boys dopo il pareggio per 0-0 contro il Crystal Palace; vittoria casalinga, invece, per gli svizzeri nell’ultimo turno di campionato contro il Lugano.
Mercoledì sarà poi la volta di Napoli e Inter. Dopo il deludente pareggio contro il Chievo la squadra di Ancelotti cercherà altri tre punti fondamentali nel girone contro la Stella Rossa, che ha a sua volta pareggiato 2-2 ieri nella Superliga serba contro il Radnicki Nis. Fondamentale per il futuro del Napoli in Europa sarà anche lo scontro tra PSG e Liverpool – con la squadra di Tuchel vittoriosa per 1-0 contro il Tolosa e quella di Klopp che ha travolto a Londra il Watford per 3-0.
Infine l’Inter che si troverà davanti il Tottenham per cercare il passaggio agli ottavi: la formazione di Pochettino proprio a Wembley ha offerto una grande prestazione contro il Chelsea sconfiggendo i ragazzi di Sarri per 3-0 in una sfida complicata e affrontata nella maniera migliore. Una partita complicata attendeva anche il Barcellona, che al Wanda Metropolitano ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Madrid. Dopo quella di Simeone, i blaugrana affronteranno il PSV che ha sconfitto 3-0 l’Heerenveen in Eredivisie.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…