Categories: News Calcio

Nuovo crollo Real, super Tottenham e Valencia: i risultati delle euro-rivali

Sta per iniziare la settimana dedicata alla Champions League, che può rivelarsi decisiva per le quattro squadre italiane che scenderanno in campo tra martedì e mercoledì. Weekend negativo per la Roma, ma non è andata affatto meglio al Real Madrid atteso all’Olimpico: la squadra di Solari è stata confitta 3-0 dall’Eibar e ha riaperto così la crisi che sembrava superata dopo il cambio in panchina. Nello stesso girone della Roma anche CSKA e Viktoria Plzen che si affronteranno martedì sera: vittoria contro l’Akhmat per quanto riguarda i russi, pareggio per 1-1 tra i cechi e lo Slovan Liberec.

In campo martedì anche la Juventus in casa contro il Valencia che ha superato senza faticare il Rayo Vallecano ieri: 3-0 e nono posto in classifica per la squadra di Marcelino. Dopo la vittoria dello Stadium, lo United affronterà lo Young Boys dopo il pareggio per 0-0 contro il Crystal Palace; vittoria casalinga, invece, per gli svizzeri nell’ultimo turno di campionato contro il Lugano.

Mercoledì sarà poi la volta di Napoli e Inter. Dopo il deludente pareggio contro il Chievo la squadra di Ancelotti cercherà altri tre punti fondamentali nel girone contro la Stella Rossa, che ha a sua volta pareggiato 2-2 ieri nella Superliga serba contro il Radnicki Nis. Fondamentale per il futuro del Napoli in Europa sarà anche lo scontro tra PSG e Liverpool – con la squadra di Tuchel vittoriosa per 1-0 contro il Tolosa e quella di Klopp che ha travolto a Londra il Watford per 3-0.

Infine l’Inter che si troverà davanti il Tottenham per cercare il passaggio agli ottavi: la formazione di Pochettino proprio a Wembley ha offerto una grande prestazione contro il Chelsea sconfiggendo i ragazzi di Sarri per 3-0 in una sfida complicata e affrontata nella maniera migliore. Una partita complicata attendeva anche il Barcellona, che al Wanda Metropolitano ha pareggiato 1-1 contro l’Atletico Madrid. Dopo quella di Simeone, i blaugrana affronteranno il PSV che ha sconfitto 3-0 l’Heerenveen in Eredivisie.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

33 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

44 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago