La Figc ora non vuole più aspettare, è tempo di riaprire gli stadi italiani al pubblico per la prossima stagione.
La richiesta arriva direttamente dal presidente federale Gabriele Gravina, che in virtù della diminuzione dei contagi in Italia, ha informato il Consiglio Federale di aver scritto al Sottosegretario dello sport Valentina Vezzali per inoltrare la richiesta di riapertura. Al momento, stando alle ultime decisioni, la capacità consentita all’interno degli impianti sportivi è del 25 percento. La Lega aveva già sollecitato il Governo italiano a prendere una decisione in questo senso, senza trovare risposte favorevoli per il momento.
Le perdite causate dalla pandemia sono state ingenti e per questo i club vorrebbero provare a rientrare tramite il ritorno del pubblico negli stadi. Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, durante la conferenza stampa di presentazione di Simone Inzaghi è stato molto chiaro: “Nell’anno e mezzo senza pubblico abbiamo perso 100 milioni di euro di entrate. Per il nostro bilancio è un aspetto importante“.
Quello di Marotta è stato un vero e proprio appello: “Esorto il Governo italiano di prendere in considerazione l’idea per una riapertura, anche non totale, degli stadi. Ci sono milioni di italiani vaccinati, penso sia arrivato il momento“. In attesa che le istituzioni diano una risposta sulla situazione.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…