Dopo l’esperienza in nazionale agli ordini di Roberto Mancini, Mateo Retegui ha segnato nuovamente con la sua squadra di club, il Tigre, nella nona giornata della Liga Profesional de Futbol, il campionato argentino, in casa contro il Lanùs.
Un gol non spettacolare (Retegui sfrutta un’indecisione della difesa e segna da pochi metri) ma certamente decisivo, visto che è arrivato al nono minuto di recupero e ha deciso il risultato della partita, terminata 2-1.
Peraltro il 2-1 di Retegui è arrivato al termine di una partita molto tesa, con due espulsi e due infortuni per il Lanùs (questi ultimi a pochi minuti dalla fine). Al vantaggio di Castro per i padroni di casa aveva risposto Leandro Diaz, dunque il gol di Retegui, che per festeggiare si è tolto la maglia ed è stato ammonito dall’arbitro.
Terzo gol consecutivo dunque per il classe 1999, che aveva segnato contro l’Inghilterra nella sconfitta dell’Italia al Maradona di Napoli e poi anche al Ta’ Qali di Malta, in occasione della vittoria per 2-0 degli azzurri. Per Retegui è il sesto gol stagionale in nove partite con il Tigre, e il ventinovesimo in cinquantuno partite nel suo club, che dopo 9 giornate occupa il sedicesimo posto della classifica con 11 punti. Leggi anche – Dall’hockey al calcio, la storia di Mateo Retegui
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…