Mateo Retegui, Italia (Imago)
Visite mediche per Retegui tra il weekend e lunedì con l’Al-Qadsiah.
Mateo Retegui è a un passo dal diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah. L’attaccante italo-argentino, protagonista della scorsa stagione con la maglia dell’Atalanta, effettuerà le visite mediche in Olanda tra il weekend e lunedì, prima di porre la firma sul contratto quadriennale con opzione per un quinto anno.
L’operazione è ormai definita nei dettagli: il giocatore percepirà uno stipendio da 15,5 milioni di euro più bonus legati agli obiettivi di squadra.
All’Atalanta, invece, andranno 65 milioni complessivi, una cifra che comprende anche la percentuale di solidarietà dovuta all’Estudiantes, la società che ha cresciuto Retegui.
In queste ore i due club stanno limando gli ultimi dettagli dell’intesa, ma l’ufficialità è ormai dietro l’angolo. Per Retegui si apre così una nuova avventura in Arabia Saudita, mentre l’Atalanta incassa una maxi-plusvalenza e si prepara a individuare il sostituto per il reparto offensivo di Juric.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…