Categories: News Calcio

Reina: “Andai al Milan perché Donnarumma doveva essere venduto”

Otto stagioni a Liverpool, poi l’arrivo in Italia. Prima Napoli – con la parentesi Bayern Monaco nel mezzo – e infine il Milan. Adesso Pepe Reina è tornato in Premier, direzione Aston Villa, ma ai microfoni di Onda Cero si è voluto soffermare sul suo trasferimento in rossonero nell’estate 2018. Allora il portiere veniva dall’ennesima stagione da titolare a Napoli, e il Milan lo prese per fare lo stesso. I piani, però, non andarono come previsto: “Quando firmai, Donnarumma stava per essere ceduto. Ma alla fine è rimasto…” ha raccontato Reina, che con la permanenza del portiere italiano ha raccolto solamente 13 presenze in un anno e mezzo.

"Ho aiutato Donnarumma nella sua crescita. Ora avrò continuità"

In ogni caso ho fatto del mio meglio per giocare, e soprattutto per aiutare Gigio nella sua crescita. Il Milan ora non è in un’ottima situazione, ma presto tonerà ai livelli che merita” ha proseguito Reina, concentrandosi sulla sua nuova avventura a Birmingham: “Sono arrivato all’Aston Villa in prestito fino alla prossima estate, voglio aiutare la squadra e fare bene. Qui potrò avere più continuità e sentirmi di nuovo un calciatore”.

"In Premier i miei migliori anni"

Come portiere mi identifico nell’interpretazione del ruolo che ha Alisson” ha concluso l’ex Milan, ricordando il suo passato e la sua carriera trascorsa tra Spagna, Italia, Germania e Inghilterra: “Sono stato fortunato a giocare in questi quattro campionati e a confrontarmi con diverse culture. Dove ci si sente maggiormente dei calciatori, però, alla fine è la Premier League. Lì ho vissuto i migliori anni della mia carriera”.

LEGGI ANCHE: MILAN, LA PRESENTAZIONE DI KJAER E BEGOVIC: "UN SOGNO ESSERE QUI"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

13 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

14 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

27 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

45 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

47 minuti ago