Otto stagioni a Liverpool, poi l’arrivo in Italia. Prima Napoli – con la parentesi Bayern Monaco nel mezzo – e infine il Milan. Adesso Pepe Reina è tornato in Premier, direzione Aston Villa, ma ai microfoni di Onda Cero si è voluto soffermare sul suo trasferimento in rossonero nell’estate 2018. Allora il portiere veniva dall’ennesima stagione da titolare a Napoli, e il Milan lo prese per fare lo stesso. I piani, però, non andarono come previsto: “Quando firmai, Donnarumma stava per essere ceduto. Ma alla fine è rimasto…” ha raccontato Reina, che con la permanenza del portiere italiano ha raccolto solamente 13 presenze in un anno e mezzo.
“In ogni caso ho fatto del mio meglio per giocare, e soprattutto per aiutare Gigio nella sua crescita. Il Milan ora non è in un’ottima situazione, ma presto tonerà ai livelli che merita” ha proseguito Reina, concentrandosi sulla sua nuova avventura a Birmingham: “Sono arrivato all’Aston Villa in prestito fino alla prossima estate, voglio aiutare la squadra e fare bene. Qui potrò avere più continuità e sentirmi di nuovo un calciatore”.
“Come portiere mi identifico nell’interpretazione del ruolo che ha Alisson” ha concluso l’ex Milan, ricordando il suo passato e la sua carriera trascorsa tra Spagna, Italia, Germania e Inghilterra: “Sono stato fortunato a giocare in questi quattro campionati e a confrontarmi con diverse culture. Dove ci si sente maggiormente dei calciatori, però, alla fine è la Premier League. Lì ho vissuto i migliori anni della mia carriera”.
LEGGI ANCHE: MILAN, LA PRESENTAZIONE DI KJAER E BEGOVIC: "UN SOGNO ESSERE QUI"
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…