Alvaro Recoba oggi fa il dirigente al Nacional, squadra con cui ha giocato da ragazzo dal 1996 al 1997 e con cui ha tirato gli ultimi calci al pallone prima del ritiro nel 2015. Riveste il ruolo di Direttore delle relazioni Internazionali e sogna, un giorno, di diventare presidente del club.
Guarda con un occhio interessato quello che succede in Europa. Più precisamente a Barcellona, dove il futuro di un suo connazionale è tutto da scrivere. Luis Suarez non rientra nel progetto di Koeman, tanto che sull'attaccante è piombata anche la Juventus, intenzionata a regalare un numero nove a Pirlo (QUI le ultime sulla trattativa).
"Gli anni diranno che Luis Suárez è stato uno dei tre o quattro migliori nella storia del calcio uruguaiano – le parole di Recoba a TNT Sports – a Barcellona, quando dicevano che Luis era paffuto, ha sempre segnato due o tre gol nelle partite successive. La situazione che vive oggi con il club mi fa male. I giocatori che hanno dato tanto vanno rispettati. Il calcio è ingrato in questi casi ma ovunque decida di giocare Luis starà bene. L'Uruguay ha bisogno di lui e si spera che prenda una decisione rapidamente".
Un altro attaccante uruguaiano in cerca di una squadra è Cavani, svincolato dopo gli anni gloriosi al Psg. Recoba non ha dubbi: "Se avessi i soldi, li porterei tutti e due al Nacional. Suarez e Cavani, vengono entrambi!".
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…