Alvaro Recoba oggi fa il dirigente al Nacional, squadra con cui ha giocato da ragazzo dal 1996 al 1997 e con cui ha tirato gli ultimi calci al pallone prima del ritiro nel 2015. Riveste il ruolo di Direttore delle relazioni Internazionali e sogna, un giorno, di diventare presidente del club.
Guarda con un occhio interessato quello che succede in Europa. Più precisamente a Barcellona, dove il futuro di un suo connazionale è tutto da scrivere. Luis Suarez non rientra nel progetto di Koeman, tanto che sull'attaccante è piombata anche la Juventus, intenzionata a regalare un numero nove a Pirlo (QUI le ultime sulla trattativa).
"Gli anni diranno che Luis Suárez è stato uno dei tre o quattro migliori nella storia del calcio uruguaiano – le parole di Recoba a TNT Sports – a Barcellona, quando dicevano che Luis era paffuto, ha sempre segnato due o tre gol nelle partite successive. La situazione che vive oggi con il club mi fa male. I giocatori che hanno dato tanto vanno rispettati. Il calcio è ingrato in questi casi ma ovunque decida di giocare Luis starà bene. L'Uruguay ha bisogno di lui e si spera che prenda una decisione rapidamente".
Un altro attaccante uruguaiano in cerca di una squadra è Cavani, svincolato dopo gli anni gloriosi al Psg. Recoba non ha dubbi: "Se avessi i soldi, li porterei tutti e due al Nacional. Suarez e Cavani, vengono entrambi!".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…