Un altro muro che cade, nel calcio. Un altro passo che viene compiuto verso la parità di genere. Rebecca Welch, in cima alla graduatoria tra le donne, è diventata il primo arbitro di sesso femminile ad esser stata designata per una partita di calcio professionistico maschile. Dirigerà la sfida tra Harrogate Town e Port Vale in League Two, la quarta divisione inglese.
Non è la prima volta che sarà una donna a fischiare in una partita di uomini: nel 2010 Amy Fearn dovette sostituire Tony Bates che si infortunò durante la gara di Championship tra Coventry e Nottingham Forest, ma non era stata designata originariamente per arbitrare."Sto cercando ancora di realizzare, ho avuto la notizia sabato e non sono ancora tornata sulla Terra. Sono molto fortunata ad aver avuto quest'opportunità e sono davvero emozionata. Mio padre è il mio tifoso più accanito, mamma non sa molto di calcio quindi non penso che capisca questa emozione, ma sono entrambi molto orgogliosi" ha detto Welch, intervistata da Sky Sports. Pronta a fare la storia del calcio inglese.
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…