Carlo Ancelotti
Il Real Madrid ha ufficializzato la separazione con Carlo Ancellotti: il comunicato e le parole di Florentino Perez.
L’esperienza al Real Madrid di Ancelotti è ufficialmente terminata. L’allenatore italiano è infatti il nuovo commissario tecnico del Brasile e il club Blanco ha ora ufficializzato il suo addio.
Ecco il comunicato del Real Madrid: “Il Real Madrid C. F. e Ancelotti hanno raggiunto un accordo per terminare la loro fase come allenatore del Real Madrid. Il nostro club vuole esprimere il suo apprezzamento e affetto a colui che è una delle grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale”.
“Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra in una delle tappe di maggior successo nei nostri 123 anni di vita ed è diventato l’allenatore con più titoli della nostra storia: 3 Coppe europee, 3 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 2 Leghe, 2 Coppe del Re e 2 Supercoppe di Spagna. In totale 15 titoli durante le sei stagioni in cui ha fatto parte del nostro club”, ha continuato il Real Madrid.
“Domani (sabato 24 maggio 2025 ndr) il Santiago Bernabéu gli renderà omaggio in quella che sarà l’ultima partita di Carlo Ancelotti come allenatore del Real Madrid. Il Real Madrid augura buona fortuna a lui e a tutta la sua famiglia per questa nuova fase della sua vita”, ha concluso.
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha voluto salutare l’allenatore italiano dicendo: “Carlo Ancelotti fa parte per sempre della grande famiglia madridista“.
“Siamo orgogliosi di aver potuto godere di un allenatore che ci ha aiutato a ottenere così tanti successi e che ha rappresentato i valori del nostro club in modo esemplare”, ha concluso.
Carlo Ancelotti ha dedicato alcune parole al Real Madrid. Con un post su Instagram, l’allenatore dei Blancos ha salutato la squadra:
“Oggi abbiamo di nuovo separato le nostre strade. Oggi mi porto di nuovo nel cuore ogni momento vissuto in questa meravigliosa seconda tappa come allenatore del Real Madrid. Sono stati anni indimenticabili, un viaggio incredibile pieno di emozioni, titoli e soprattutto dell’orgoglio di rappresentare questo stemma.
Grazie al presidente Florentino Pérez, al club, ai miei giocatori, al mio staff e soprattutto a questo tifo unico che mi ha sempre fatto sentire uno di loro. Ciò che abbiamo ottenuto insieme rimarrà per sempre nella memoria del madridismo, non solo per i trionfi, ma anche per il modo in cui li abbiamo raggiunti. Le notti magiche del Bernabeu sono già storia del calcio. Ora inizia una nuova avventura, ma il mio legame con il Real Madrid è eterno.
Arrivederci, madridisti.
Hala Madrid e nient’altro“.
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…