Categories: News Calcio

Solari risponde a Isco: “I giocatori si mettono al servizio della squadra”

Il caso Isco si fa sempre più grande nel Real Madrid. Ieri, giovedì, il giocatore si è sfogato sui Social Network. “Non tutti vengono trattati nella stessa maniera“, aveva detto. E dopo lo sfogo, è arrivata oggi la risposta dell’allenatore dei blancos, Solari. L’appuntamento era già delicato di per sé: si trattava della conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atletico Madrid. Il derby. Ma l’attenzione da parte dei media era rivolta soprattutto a Isco, e a quel caso che si trascina ormai da mesi. “Ha avuto un problema alla schiena ieri, durante l’allenamento: lo valuteremo nel pomeriggio” ha cominciato a dire, cercando di eludere le prime domande.

Che sono diventate sempre più insistenti. “Il calciatore professionista sa bene il suo lavoro: deve allenarsi al 100% per essere al servizio della squadra. I miei calciatori lavorano con grande predisposizione al sacrificio e sanno cambiare in base alle situazioni“. Ok, ma il messaggio sui social? Ulteriormente incalzato, Solari non poteva non rispondere. “Il calcio funziona se chi ha talento lo mette al servizio della squadra. Ripeto, questo deve fare un calciatore professionista. Penso di aver già risposto a tutte le domande, mi sono sempre messo a disposizione” ha proseguito poi, irritato. “Se sono infastidito? Sì“. In spagnolo, in verità, ha risposto “bueno“. Come per dire: “Ne terrò conto“.

E nella lunga conferenza stampa, chiusa questo prima parentesi, si è parlato di molto altro. Di campo, anche. E della tragedia di Emiliano Sala e dell‘incendio delle strutture del Flamengo: “Vinicius è rimasto molto colpito. Quella era casa sua. È una notizia triste per tutti, mandiamo le nostre condoglianze a tutte le famiglie brasiliane e a quella di Sala” ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago