News Calcio

Spettacolo e gol ma alla fine la decide Rudiger: cos’è successo in Real Madrid-Sociedad

Antonio Rudiger, Real Madrid (crediti foto: Martin Cocciolo)

Una partita con continui cambiamenti di fronte, ma alla fine la vince il Real Madrid: 5-4 complessivo sulla Real Sociedad.

​In una serata indimenticabile al Santiago Bernabéu, il Real Madrid ha conquistato l’accesso alla finale della Copa del Rey dopo un pareggio spettacolare per 4-4 contro la Real Sociedad, avanzando con un risultato complessivo di 5-4.

La partita di ritorno delle semifinali è stata un susseguirsi di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte che hanno tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino al fischio finale.​

La Real Sociedad ha iniziato con determinazione, portandosi in vantaggio grazie a una rete di Ander Barrenetxea. Il Real Madrid ha risposto con il giovane talento brasiliano Endrick, che ha segnato il gol del pareggio.

Tuttavia, la squadra ospite non si è lasciata intimidire e ha ripreso il comando con un gol di Pablo Marín, seguito da un’autorete sfortunata di David Alaba, che ha portato la Real Sociedad sul 3-1.​

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid (Imago)

La reazione Real

La reazione dei Blancos è stata immediata: Jude Bellingham ha accorciato le distanze con una conclusione precisa, e poco dopo Aurélien Tchouaméni ha trovato la rete del pareggio, portando il punteggio sul 3-3. Ma le emozioni non erano finite: Mikel Oyarzabal ha segnato nuovamente per la Real Sociedad, riportando gli ospiti in vantaggio.​

Con il tempo che scorreva veloce e le speranze che sembravano affievolirsi, il Real Madrid ha dimostrato ancora una volta il suo spirito indomito. A cinque minuti dalla fine dei tempi supplementari, il difensore Antonio Rüdiger ha svettato su un calcio d’angolo, segnando di testa il gol del definitivo 4-4, che ha garantito ai Blancos il passaggio alla finale grazie al vantaggio accumulato nella partita di andata.​ La squadra di Carlo Ancelotti attende ora di conoscere il proprio avversario nella finale di Siviglia, dove affronterà la vincente tra Atletico Madrid e Barcellona.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

2 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

11 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

11 ore ago

Sorteggio Mondiali: dove vederlo in diretta tv e streaming

Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…

11 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

12 ore ago