Categories: News Calcio

Ancelotti: “Notte spettacolare. Senza pubblico non avremmo rimontato”

Il Real Madrid ribalta clamorosamente l’1-0 subito dal PSG nel match d’andata al Parco dei Principi, grazie a una super tripletta di Karim Benzema. Il numero 9 stacca Raúl nella classifica dei cannonieri blancos in Champions League, toccando quota 67 gol e manda in estasi Ancelotti, che non nasconde la sua felicità. 

Abbiamo vinto una partita veramente complicata. Abbiamo sfruttato la pressione che abbiamo provato in allenamento e il pubblico ci ha spinti sempre di più. Ne è venuta fuori una notte spettacolare e siamo molto felici“, ha detto Ancelotti. 

L’allenatore del Real Madrid si è soffermato anche sull’approccio alla partita dei suoi giocatori: “Avevamo iniziato con la giusta energia, ma stavamo avendo difficoltà a fare pressing perché loro gestiscono il pallone con grande qualità. Abbiamo rischiato poco in difesa, a parte qualche uno contro uno con Mbappé che è pericoloso“.

Sulla reazione dopo il gol di Benzema: “Con il gol di Benzema l’atmosfera dello stadio è totalmente cambiata ed è stato uno spettacolo. Senza questo sostegno non avremmo potuto battere il PSG. Ho cambiato Kroos perché non si era allenato, Rodrygo e Camavinga hanno dato una grossa spinta“.

Benzema: “Il Real Madrid è ancora vivo”

Anche Karim Benzema, autore della tripletta decisiva, ha parlato al termine della partita: “Questa vittoria la dobbiamo ai tifosi. E’ stata veramente molto difficile ma abbiamo spinto fino alla fine e ce la siamo meritata. Abbiamo perso all’andata e stavamo perdendo all’intervallo, hanno dato davvero una spinta speciale per ribaltare tutto“.

Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto delle occasioni ma hanno segnato loro in contropiede. L’errore di Donnarumma è merito della pressione di tutta la squadra. Pressando così e con questo sostegno dei tifosi possiamo battere qualunque squadra. Il Real Madrid è ancora vivo, lo abbiamo dimostrato. Sono orgoglioso di aver superato Raul e voglio continuare a segnare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

32 minuti ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

35 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago