Categories: News Calcio

Ancelotti: “Notte spettacolare. Senza pubblico non avremmo rimontato”

Il Real Madrid ribalta clamorosamente l’1-0 subito dal PSG nel match d’andata al Parco dei Principi, grazie a una super tripletta di Karim Benzema. Il numero 9 stacca Raúl nella classifica dei cannonieri blancos in Champions League, toccando quota 67 gol e manda in estasi Ancelotti, che non nasconde la sua felicità. 

Abbiamo vinto una partita veramente complicata. Abbiamo sfruttato la pressione che abbiamo provato in allenamento e il pubblico ci ha spinti sempre di più. Ne è venuta fuori una notte spettacolare e siamo molto felici“, ha detto Ancelotti. 

L’allenatore del Real Madrid si è soffermato anche sull’approccio alla partita dei suoi giocatori: “Avevamo iniziato con la giusta energia, ma stavamo avendo difficoltà a fare pressing perché loro gestiscono il pallone con grande qualità. Abbiamo rischiato poco in difesa, a parte qualche uno contro uno con Mbappé che è pericoloso“.

Sulla reazione dopo il gol di Benzema: “Con il gol di Benzema l’atmosfera dello stadio è totalmente cambiata ed è stato uno spettacolo. Senza questo sostegno non avremmo potuto battere il PSG. Ho cambiato Kroos perché non si era allenato, Rodrygo e Camavinga hanno dato una grossa spinta“.

Benzema: “Il Real Madrid è ancora vivo”

Anche Karim Benzema, autore della tripletta decisiva, ha parlato al termine della partita: “Questa vittoria la dobbiamo ai tifosi. E’ stata veramente molto difficile ma abbiamo spinto fino alla fine e ce la siamo meritata. Abbiamo perso all’andata e stavamo perdendo all’intervallo, hanno dato davvero una spinta speciale per ribaltare tutto“.

Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto delle occasioni ma hanno segnato loro in contropiede. L’errore di Donnarumma è merito della pressione di tutta la squadra. Pressando così e con questo sostegno dei tifosi possiamo battere qualunque squadra. Il Real Madrid è ancora vivo, lo abbiamo dimostrato. Sono orgoglioso di aver superato Raul e voglio continuare a segnare“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

1 ora ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Lutto nel mondo del calcio: è morto Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan

Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…

3 ore ago