Categories: News Calcio

Real Madrid, la probabile formazione contro il Napoli

Dopo aver vinto nel finale contro l’Union Berlin grazie al solito Bellingham, il Real Madrid gioca la seconda partita del suo girone di Champions al Maradona contro il Napoli. La sfida fra Rudi Garcia e Carlo Ancelotti è cominciata in conferenza stampa: i due allenatori hanno mostrato grande rispetto e considerazione l’uno per l’altro, e hanno annunciato novità importanti. 

Ancelotti ha parlato della sua esperienza in azzurro, e ha commentato il “caso” Modric (leggi qui le sue parole).  L’allenatore italiano ha ribadito che il Real Madrid è “il miglior club del mondo“, al netto di Bellingham, e ha annunciato la possibilità di rivedere Eduardo Camavinga nel ruolo di esterno sinistro di difesa. 

Real Madrid, la probabile formazione contro il Napoli

A difendere la porta del Real Madrid ci dovrebbe essere Kepa, acquistato in estate dal Chelsea con la formula del prestito per sostituire l’infortunato Courtois. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Dani Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez Camavinga, in vantaggio nel ballottaggio con Ferland Mendy.  

A centrocampo dovrebbero giocare Fede Valverde, Tchouameni e Modric, con Bellingham schierato da trequartista. In attacco Vinicius è sicuro di una maglia, con lui uno tra Joselu e Rodrygo Goes. Al momento lo spagnolo è in vantaggio nel ballottaggio con il giovane brasiliano. 

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Camavinga; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Joselu, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti

Dove vedere in diretta tv e streaming Napoli-Real Madrid di Champions

Il match fra Napoli e Real Madrid sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). In streaming, la partita sarà visibile su Mediaset Infinity, NOW (la piattaforma on demand di Sky) e Sky GoIl match comincerà martedì 3 ottobre alle 21.00 e sarà diretto dal francese Clement Turpin

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago