Vincere per arrivare a Wembley. Per avvicinare quota quindici Champions. Per un traguardo che anche per Carlo Ancelotti sarebbe storico e forse ineguagliabile.
Il Real Madrid si presenta al Bernabeu dopo il 2-2 dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco con l’obiettivo di raggiungere un’altra finale. Servirà vincere, nei regolamentari oppure oltre, come accaduto contro il Manchester City, quando furono necessari i rigori.
In conferenza stampa, Ancelotti ha lanciato un messaggio preciso: “Il fatto che le mie squadre non abbiano un’identità chiara è un pregio“. Ma come ha poi specificato Tuchel, “il Real di solito in casa è più offensivo”.
Un solo dubbio di formazione per l’allenatore dei Blancos: in difesa è ballottaggio Nacho-Tchouameni, con il primo favorito. Se la scelta finale dovesse ricadere effettivamente sullo spagnolo, il francese giocherebbe a centrocampo; se invece sarà Tchouameni ad affiancare Rudiger, allora a centrocampo ci sarà Camavinga.
A difendere i pali ci sarà Lunin; esterni di fascia Carvajal e Mendy. A centrocampo confermati Valverde e Kroos, con Rodrygo esterno a sinistra. Davanti, spazio a Jude Bellingham e Vinicius Junior.
REAL MADRID (4-4-2, probabile formazione): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos, Rodrygo; Bellingham, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti
La gara tra il Real Madrid di Ancelotti e il Bayern Monaco di Tuchel, valiva come semifinale di ritorno di Champions League, sarà visibile su Amazon Prime Video. Sarà disponibile anche lo streaming sull’app.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…