Categories: News Calcio

Il Real Madrid cambia casa ‘temporaneamente’: la Liga a Valdebebas

La Liga è pronta a ripartire dalla prossima settimana ma il Real Madrid per tutta questa parte finale della stagione sarà 'ospite' in un altro stadio. Il club, attraverso un comunicato, ha annunciato che le partite casalinghe per questo campionato non saranno allo Stadio Santiago Bernabeu.

RIPARTE LA LIGA: ORARI E NOVITA'

La spiegazione di questo cambio è arrivata direttamente dalle parole del presidente Florentino Perez: "Le restanti partite casalinghe della stagione in corso si giocheranno allo stadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas, per consentire i miglioramenti programmati nello stadio Santiago Bernabeu. Visto che tutte le partite della Liga si giocheranno a porte chiuse, abbiamo preso la decisione di giocare altrove. Rimaniamo uniti nell'attesa di poter tornare tutti insieme numerosi dentro il nostro stadio".

Il 24 maggio del 2019 è partito il restyling del Bernabeu, un anno dopo il nuovo Bernabeu di Madrid continua a prendere forma. I lavori continuano ad avanzare spediti, con le prime novità ormai notabili sia all'esterno che all'interno della struttura. Il club ha voluto 'approfittare' delle regole anti contagio che hanno portato alla decisione di giocare tutte le gare della Liga a porte chiuse, per proseguire i lavori senza 'l'impiccio' delle tante gare del Real da disputare al suo interno. 

Rimane da capire se questa decisione sarà valida anche per le (eventuali) gare di Champions League da disputare ad agosto, nel caso i Blancos dovessero superare il turno contro il Manchester City, nella gara di ritorno all'Etihad Stadium. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago