Accostare “Real Madrid-Barcellona” e “amichevole” sembra sempre un controsenso. Se poi ci si aggiunge l’atmosfera incredibile dell’Allegiant Stadium di Las Vegas di questa notte, beh, allora ci si può già avvicinare con la mente alle magiche serate di Liga, in cui spesso si decidono i campionati. Stanotte, negli Stati Uniti, si è giocato il primo Clasico della stagione. Sicuramente il meno importante, ma subito dalle belle emozioni.
Il Barcellona ha vinto 1-0, grazie al gol del nuovo acquisto Raphinha, che con un tiro straordinario da fuori area ha trovato il gol all’incrocio dei pali, facendo scatenare i tantissimi tifosi blaugrana presenti allo stadio. Poco prima, grande occasione per Robert Lewandowski, che dopo essersi liberato alla grande dalla marcatura di Alaba, è entrato in area di rigore trovando però i guantoni di Courtois a negargli la soddisfazione di segnare il primo gol con il Barça.
Leggi anche – Laporta: “Messi-Barcellona capitolo ancora aperto”
Tante occasioni per entrambe le parti, comunque, come il clamoroso incrocio dei pali colpito da Federico Valverde, autore di un tiro da fuori potente e spettacolare su cui però il pallone ha preso il legno, prima di uscire in fallo laterale, tanto era stata la potenza esercitata dall’uruguaiano. E tanti errori, comprensibili, se si pensa al carico di lavoro che in questi giorni si sta accumulando nei muscoli dei giocatori, in piena preparazione per la nuova stagione, ricca di appuntamenti importanti.
Ma intanto, un Clasico è sempre un Clasico e si è visto, anche se è stato solo un leggero antipasto rispetto a quello che vedremo quando inizieranno le competizioni ufficiali. Perché ancora una volta Real e Barcellona saranno protagoniste, dopo esserlo stato sul calciomercato.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…