News Calcio

Real Madrid-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Ancelotti e Simeone sulle panchine di Real e Atletico Madrid (IMAGO)

Le probabili formazioni scelte da Ancelotti e Simeone per il derby tra Real Madrid e Atletico Madrid di Champions League

Torna la Champions League, tornano i big match. È tempo degli ottavi, che danno definitivamente il via al cammino che porterà alla finale del 31 maggio 2025. Dove? All’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Dopo la delusione ‘italiana’ nei playoff, che ha visto eliminate Juventus, Milan e Atalanta, ora rimane solamente l’Inter in corsa per conquistare la Coppa dalle grandi orecchie. Primo avversario nel percorso dei nerazzurri il Feyenoord.

Ma non solo, sono tanti i big match che cattureranno l’attenzione dei tifosi di calcio italiani. Tra questi, si parte sicuramente con Real Madrid-Atletico Madrid. Ormai un classico del calcio europeo, con le due formazioni spagnole che si affrontano per la quinta volta sul più grande palcoscenico internazionale e promettono (di nuovo) grande spettacolo.

Calcio d’inizio previsto per le 21.00 nella stupenda cornice dello stadio Santiago Bernabéu: di seguito le probabili formazioni scelte da Carlo Ancelotti e Diego Simeone.

Real Madrid, la probabile formazione

Poco meno di un mese dopo essersi affrontate in Liga, chiudendo i 90′ sul risultato di 1-1, Real e Atleti tornano ad affrontarsi. Carlo Ancelotti dovrà fare sicuramente a meno di Jude Bellingham, squalificato dopo l’ammonizione rimediata nella gara dei playoff contro il Manchester City. Per il resto, solito 4-3-3 con Courtois a difendere i pali, poi Valverde adattato terzino destro, Asencio, Rüdiger e Mendy a chiudere la difesa. A centrocampo, invece, spazio a Camavinga, Tchouameni e l’estro di Brahim Diaz. In avanti infine, uno degli attacchi più in forma di tutta Europa: Vinicius, Mbappé e Rodrygo pronti a fare male alla difesa dei Colchoneros.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rüdiger, Mendy; Camavinga, Tchouameni, Brahim Diaz; Vinicius, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti

Mbappè, attaccante Real Madrid (IMAGO)

Atletico Madrid, la probabile formazione

La lotta per il titolo in Liga è più aperta che mai, con Barcellona, Atletico e Real chiuse in soli tre punti. Ora, però, il palcoscenico è diverso e il Cholo Simeone non conosce la parola sconfitta. 4-4-2 per i Colchoneros, con Oblak in porta, difeso da M. Llorente a destra, Le Normand e Gimenez in mezzo, Galan sulla sinistra. Esterni di centrocampo Simeone da una parte e b dall’altra, mentre in mezzo spazio a Rodrigo De Paul e Barrios. In attacco, ci saranno come al solito Julián Álvarez e Griezmann, che continuano a macinare ottimi numeri alla prima stagione insieme.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Le Normand, Gimenez, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Lino; Griezmann, Alvarez.

Dove vedere Real Madrid-Atletico Madrid

Il derby tra Real Madrid e Atletico Madrid, in programma martedì 4 marzo 2025 allo stadio Santiago Bernabéu e valido per l’andata degli ottavi di UEFA Champions League, è visibile sui canali Sky Sport. Su Sky puoi vedere in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione della nuova UEFA Champions League 2024/2025, tutte disponibili anche in 4K.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo gruppo è meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

5 ore ago

Napoli, accordo di massima con il Nottingham Forest per Lucca. In chiusura Lang al Galatasaray

Il Napoli si avvicina alle cessioni dei due attaccanti, che sbloccheranno anche il mercato in…

5 ore ago

Il Senegal trionfa in una finale di Coppa d’Africa folle: Gueye riscrive il destino

Continua il tabù Coppa d'Africa per il Marocco: Gueye fa impazzire il Senegal nei tempi…

5 ore ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

5 ore ago

Fiorentina, interesse per Coppola del Brighton

Per la difesa, la Fiorentina si è interessata a Diego Coppola del Brighton La Fiorentina…

5 ore ago

Roma, Dybala: “L’Italia è speciale. Non so quanto rimarrò, ma me la godrò fino alla fine”

Paulo Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il Torino, in cui…

5 ore ago