News Calcio

Real-Atletico Madrid, dal saluto di Marcelo al pareggio di Mbappé: il racconto del derby

Real Madrid, Kylian Mbappé (Imago)

Dal saluto di Marcelo al Bernabéu, passando per il rigore di Julián Alvarez, al pareggio di Kylian Mbappé: il racconto del derby di Madrid tra Real e Atletico.

Nell’1-1 del Santiago Bernabéu, c’è stata un’istantanea che si è presa la scena. Dopo l’annuncio dell’addio al calcio, Marcelo è tornato a salutare i suoi tifosi.

L’8 febbraio 2025 rimarrà una data significativa per tutti i tifosi Blancos che hanno salutato con una standing ovation il loro ex numero 12 prima del derby con l’Atletico Madrid.

Pochi minuti prima del fischio d’inizio del match il difensore è sceso in campo ed è stato omaggiato con una maglietta celebrativa, firmata dagli ex compagni di squadra. A consegnargli il regalo è stato il capitano del club, ma soprattutto grande amico, Luka Modric.

Dopo i brividi per i madridisti però è arrivato il momento dei colchoneros. Il rigore trasformato da Julián Alvarez apre la sfida. A riportare in parità il match ci pensa però Kylian Mbappé al 50′. Come all’andata, anche al ritorno, il derby di Madrid finisce in parità.

Marcelo (Imago)

Forti emozioni

Il Bernabéu regala sempre forti emozioni, soprattutto se si tratta del derby di Madrid tra Real e Atletico. Fin dal primo tempo si scaldano gli animi. Al 34′ Samuel Lino va a terra dopo un contatto in area, l’arbitro torna a vedere l’azione al VAR e indica il dischetto. Julián Alvarez non sbaglia dagli undici metri e sblocca il match. Bastano però cinque minuti della ripresa ai Blancos per pareggiare i conti.

Dopo aver saltato la gara di andata, Kylian Mbappé è decisivo nella sfida del ritorno. Nel posto giusto e al momento giusto: conquista palla in area dopo un rimpallo e la mette all’angolino sinistro. Si chiude quindi come lo scorso 29 settembre il derby di Madrid, un punto a testa e Real ancora al primo posto in classifica de LaLiga.

 

 

Cleris Ferrera

Classe 2005 nata sotto la Mole ma con il cuore su un volo per la Spagna. Cresciuta a pane e sport, però più brava a raccontarlo che praticarlo. Cerco di unire la mia passione per il calcio con quella per le lingue straniere, sperando di raccontare il maggior numero possibile di storie

Recent Posts

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

48 minuti ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

1 ora ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

10 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

10 ore ago

“C’era tanta voglia di riscatto”: Zaccagni porta la Lazio ai quarti di Coppa Italia

Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…

11 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: anche la Lazio ai quarti

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…

11 ore ago