Vinicius (IMAGO)
Continua il dibattito sui presunti insulti razzisti di Prestianni a Vinicius Jr: la risposta del Benfica e di Prestianni
Non solo la pesante sconfitta per 5-2 della Juventus contro il Galatasaray. La prima serata dei playoff di Champions League ha fatto parlare anche per un presunto episodio di razzismo nel corso di Benfica-Real Madrid.
Più in particolare, Vinicius Jr segna e poi accusa Prestianni di avergli rivolto insulti razzisti coprendosi la bocca con la maglia. Un episodio che ha portato il brasiliano a lamentarsi con l’arbitro prima di sedersi in panchina rifiutandosi di giocare.
Il direttore di gara, quindi, ha sospeso la gara per 10′. Quando Vini è rientrato in campo, poi, è stato bersagliato dai fischi. Un episodio che ha portato tutto l’ambiente a parlarne. Da Mourinho (QUI le sue parole) ai vari compagni di squadra che lo hanno difeso spiegando la situazione ai microfoni.
E proprio in merito a questo il Benfica ha voluto chiarire la propria posizione. Sempre in attesa di eventuali conferme su quanto successo, quindi, riportiamo anche la presa di posizione del club portoghese.
“Come dimostrano le immagini, data la distanza, i giocatori del Real Madrid non potevano aver sentito ciò che stavano dicendo di aver sentito“. Questo il contenuto del messaggio del Benfica, unito a un video registrato da bordocampo in cui si vede come solo Vinicius sia vicino a Prestianni.
Non una vera e propria giustificazione e smentita di quanto avrebbe detto il giocatore argentino. Piuttosto, una precisazione su come tutti gli altri calciatori dei blancos si siano “fidati” del proprio compagno di squadra, senza aver effettivamente sentito quanto pronunciato.
Contestualmente, proprio anche il calciatore argentino classe 2006 ha voluto dare la propria versione dei fatti sul proprio profilo Instagram. “Voglio chiarire – ha scritto Prestianni su Instagram – che in nessun momento ho diretto insulti razzisti verso il giocatore Vinicius Junior, che purtroppo ha interpretato male ciò che crede di avere ascoltato. Non sono mai stato razzista con nessuno e mi dispiace per le minacce che ho ricevuto dai giocatori del Real Madrid“.
Archiviata la prima partita dei playoff, ad ogni modo, pra i due club si giocheranno tutto al ritorno al Bernabeu. Fischio d’inizio atteso per mercoledì 25 febbraio alle 21:00, quando si ripartirà dal risultato di 1-0 in favore proprio di Vinicius e compagni.
Anche la UEFA, intanto, ha fatto uscire un comunicato inerente alla questione. Lo riportiamo di seguito: “I rapporti ufficiali delle partite giocate ieri sera sono attualmente in fase di revisione. Laddove vengono segnalati episodi, verranno avviati procedimenti e, qualora questi dovessero portare all’imposizione di sanzioni disciplinari, queste saranno annunciate sul sito ufficiale della Uefa“.
“Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da fornirvi né ulteriori commenti da fare in merito a questa questione“. Ancora nessun aggiornamento sostanziale, quindi, ma una situazione in continua evoluzione per provare a determinare cosa sia effettivamente successo.
L'arrivo di Bremer, difensore della Juventus, al J|Medical per gli esami dopo l'infortunio muscolare rimediato…
Mattia Liberali (credit - Imago) Classe 2007 di Carate Brianza, un gol e due assist…
La probabile formazione dell'Inter per il playoff di andata di Champions League contro il Bodø/Glimt:…
La probabile formazione del Milan di Allegri per la sfida contro il Como Mentre i…
La probabile formazione del Como di Cesc Fabregas in vista della gara di recupero di…
L'analisi sui ricavi totali arrivati dalla Champions League per le tre squadre italiane rimaste che…