Dagli esordi con il Manchester United stellare di Sir Alex Ferguson, ai passaggi a vuoto all’estero fra cui anche quello italiano nella Lazio, fino al ritrovarsi svincolato a 28 anni. La storia di Ravel Morrison è una di quelle da film, dalle scarpe rubate ai compagni per raccogliere qualche soldo per la sua famiglia alla lettera di ringraziamento a Ferguson per averlo fatto esordire. Morrison si è raccontato nel podcast Vibe with Five, organizzato dall’ex capitano dei Red Devils Rio Ferdinand.
Il fantasista inglese naturalizzato giamaicano, che secondo Rooney aveva ben poco da invidiare a Pogba, sa che non ha mai rispettato le aspettative poste su di lui: “Tornando indietro cambierei il 90 percento della mia vita, ma bisogna guardare avanti. Non si può pensare troppo al passato”.
Nel 2012 i problemi fuori dal campo hanno infatti costretto il Manchester United a cederlo, ma i tempi con quella squadra storica restano un ricordo importante: “Non credevo di poter arrivare a giocare in quella squadra che vinceva trofei ogni anno”. Un salto, che per chi galleggiava nella povertà come Morrison, risultò insidioso: “A te (Ferdinand, ndr) e a Rooney arrivavano venti o trenta scarpe alla volta. Io ero giovane e non avevo ancora lo stipendio da giocatore della prima squadra. Così pensavo che rubandovi due paia di scarpe avrei fatto qualche soldo per poter dare da mangiare alla mia famiglia e a voi non sarebbe cambiato nulla”.
Ferdinand rimase stupito da quel ragazzo che provocava i compagni di squadra dello United dicendo che il suo sogno era giocare nell’Arsenal: “Dicevo agli altri che presto sarei andato a giocare nell’Arsenal. Quello United era una squadra di superstar, ma per il mio stile di gioco, l’Arsenal sarebbe stato perfetto per me. Volevo giocare insieme a Thierry Henry”.
Morrison, reduce da sei mesi deludenti in Olanda, ora vede un ritorno in Inghilterra nel caso arrivasse la possibilità giusta: “Ho parlato con alcuni club della Championship e abbiamo avuto dei contatti molto positivi, vorrei stare in Inghilterra per rimanere vicino ai miei fratelli e a mia mamma”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…