"Rashford" sulla maglia, "Marcus" per gli amici. Quanto agli altri… beh, d'ora in poi possono pure chiamarlo "Dottore". Ad appena 22 anni – secondo quanto riportato da DailyMail – l'attaccante dello United riceverà un dottorato dall'Università di Manchester: un segno di riconoscimento, da parte della sua città, per il grosso contributo che il classe 1997 ha garantito nel sostegno della lotta contro la povertà infantile.
Già durante il periodo di crisi causata dal lockdown, infatti, Rashford sarebbe riuscito a raccogliere (con il grosso contributo di FareShare) ben 20 milioni da destinare alle donazioni di cibo per i meno abbienti. "E' una grande gioia per me e per la mia famiglia: siamo ancora lontani dallo sconfiggere la povertà infantile nel nostro Paese, ma se riceviamo un riconoscimento del genere significa che stiamo andando nella giusta direzione", ha spiegato l'attaccante.
"Con le sue iniziative, Marcus sta aiutando non solo i meno abbienti di Manchester, ma potrebbe riuscire ad assistere un numero indefinitio di persone in tutto il Paese (QUI LE INFO SULL'APPELLO DI RASHFORD AL GOVERNO) – ha commentato il Professore Rothwell, Preside dell'Università -. E' per questo che siamo orgogliosi di lavorare con lui e riteniamo giusto che diventi il più giovane a ricevere un dottorato ad honorem nella storia della nostra Università".
Le formazioni ufficiali e le scelte di Gasperini e Tullberg per la gara di Europa…
La Lazio scambia due giocatori nella lista della Serie A. I biancocelesti hanno escluso Hysaj,…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…