News Calcio

Il retroscena di Raphinha: “Sono stato vicinissimo a giocare per l’Italia”

Raphinha, giocatore Barcellona (Imago)

L’incredibile retroscena raccontato dall’attaccante del Barcellona: avrebbe potuto vestire la maglia azzurra

-1 a Inter-Barcellona, una sfida di fondamentale importanza per le due squadre: in palio, infatti, c’è la finale di Champions League.

I nerazzurri potranno contare sul fattore casa, i blaugrana su quello RLY: Raphinha, Lewandowski e Yamal.

Il teenager spagnolo ha già dato spettacolo al Montjuic, il bomber polacco rientra giusto in tempo dopo l’infortunio rimediato qualche settimana e il brasiliano ha propiziato il gol del 3-3.

E proprio per quest’ultimo quella di San Siro sarà una partita speciale, perché sancisce il ritorno in Italia: sapevate che l’esterno ex Leeds è stato vicinissimo a vestire la maglia azzurra? Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista alla giornalista Isabela Pagliari.

Il retroscena

Tutto risale al periodo precedente a Euro2020, rinviato però all’estate del 2021 causa Covid. Lo staff di Roberto Mancini, inseguì a lungo il classe ’96, il quale aveva anche accettato la proposta.

Tutto, però, poi saltò a causa dei ritardi improvvisi nel rilascio del passaporto. Nell’immediato non fu una grossa perdita per la Nazionale, che riuscì anche a vincere quell’edizione degli Europei. Ma ora, visto il grande exploit, rimane più di qualche rimorso.

Raphinha, giocatore Barcellona (Imago)

Le parole di Raphinha

Sono stato molto vicino ad indossare la maglia dell’Italia. Sarei dovuto andare all’Europeo con loro, praticamente ero pronto. Ma il mio passaporto italiano non è arrivato in tempo“.

“I membri della Nazionale italiana mi chiamavano spesso, Jorginho era sempre al telefono con me e lo staff dell’Italia mi affascinava. Anche allora, però, avevo la speranza di giocare con il Brasile. Quell’1% di speranza c’era ancora. E per fortuna, il passaporto non è arrivato in tempo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 20ª giornata: Doveri arbitra Inter-Napoli

Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…

31 minuti ago

Fiorentina, in corso le visite mediche di Brescianini | FOTO e VIDEO

Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…

1 ora ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

2 ore ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

3 ore ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…

4 ore ago