Claudio Ranieri (IMAGO)
L’intervista di Claudio Ranieri in esclusiva a Sky Sport
Claudio Ranieri, senior advisor della Roma ed ex allenatore giallorosso, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport.
Diversi sono stati gli argomenti trattati: dai rinnovi di Pellegrini e Dybala, fino al rapporto con i Friedkin e le operazioni di mercato, tra cui Jadon Sancho.
Ranieri ha esordito parlando dei sui suoi ultimi mesi: “Ho fatto parecchie videocall in questi mesi di mercato, ma l’adrenalina ancora non viene. Certo che poi quando vedi le partite, ti piacerebbe stare lì. Credo che ci sia un’età per tutto. E la mia è quella in cui devo stare fuori a vedere ed aiutare gli altri“.
“Dovremo stare in regola con i conti. Vedremo come va il campionato e il percorso che faremo in Europa: sono tutte entrate che porteranno dei valori aggiunti. Poi al limite dovremo vendere qualcuno, perché non possiamo permetterci di prendere il cartellino rosso. Se prendiamo il cartellino rosso e andiamo in Champions League, non ci faranno partecipare. Dobbiamo tenere i conti veramente a posto”, ha dichiarato Claudio Ranieri.
Ranieri ha proseguito parlando di Sancho: “Era economicamente pesante, però i Friedkin pur di accontentare l’allenatore l’avrebbero fatta. Certo che c’era da vendere qualcuno, avremmo dovuto vendere un pezzo pregiato ed era difficile venderlo, i pezzi pregiati vogliamo tenerli. Dovevamo inserire giovani, sperando che con il nuovo allenatore vengano valorizzati al massimo, per poterli vendere e rientrare nel fair play finanziario”.
Su Gian Piero Gasperini: “L’antipatia c’era quando lo affrontavi. Ma quando ce l’hai a tuo favore le cose cambiano. Lui è un allenatore che pretende, esige il massimo da sé stesso prima di tuti e poi dagli altri. Questo ci voleva per la piazza, sono super convinto che farà un grosso campionato“. Ha proseguito: “Tutto dipenderà da questo campionato. L’allenatore vuole sempre vincere e metterà sempre in campo giocatori che reputa possano far vincere la Roma in quella determinata partita. Tutti i giocatori devono dare il meglio. Noi vorremmo che dessero il 100% in ogni partita. Se sarà così, ci sarà da pensare e vedere tutto“.
Ha proseguito: “I Friedkin? Ci siamo confrontati più volte. Possono esserci opinioni diverse, si pensa e si parla di tutte le problematiche che ci sono, poi sono loro a decidere. L’obiettivo è quello di creare delle fondamenta solide. Se si arriverà in Champions League, tanto di guadagnato. L’obiettivo è quello di trovare il massimo in ogni partita“.
Ha concluso mandando un messaggio ai tifosi: “Non possiamo dire ai nostri tifosi “vi promettiamo questo, vi promettiamo quello”… ai tifosi promettiamo che la Roma, in ogni partita, darà il massimo. In ogni singolo momento“.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…