Categories: News Calcio

Roma, Ranieri: “Sono sereno perché a Napoli ho visto la prestazione”

Vigilia di TottenhamRoma, match valido per la quinta giornata di Europa League. Queste le dichiarazioni di Claudio Ranieri nella consueta conferenza stampa prepartita.  

Tottenham-Roma, le dichiarazioni di Ranieri nella conferenza stampa prepartita

Claudio Ranieri ha esordito così: “Non sarà una partita facile e lo sappiamo. Loro nelle ultime 15 partite europee hanno vinto 13 volte e pareggiato 2. Sono in un ottimo momento. Macinano gioco e ti martellano, è quel tipo di calcio che io amo. L’allenatore sta facendo un lavoro eccellente e meraviglioso“. 

L’allenatore del club giallorosso ha poi proseguito: “È venuto a parlare Hummels perché è un grandissimo giocare a livello europeo non perché giocherà. Domani mattina parlerò con tutti per capire come stanno. Domani parlerò anche con lui. Sono sereno sotto questo punto di vista perché non mi è dispiaciuta la prestazione di Napoli. Abbiamo perso per una disattenzione ma la squadra ha reagito bene e lottato fino in fondo. Io questo avevo chiedo ai ragazzi. La prestazione c’è stata, non è che un nuovo allenatore arriva e cambia tutto. Io sono moderatamente positivo, anche se non mi aspetto chissà cosa da queste gare“.

Sull’impegno europeo e sulle condizioni di Dybala, invece, l’ex Leicester ha parlato così: “La coppa è di altissimo stimolo. Io non ho avuto le amichevoli per valutare le mie opzioni a disposizione. Qui non abbiamo un’amichevole anzi. Noi dovremmo essere molto scaltri e molto intelligenti. Io tengo a ogni partita. Dybala si è allenato e non soffre di nessun dolorino. Domani vediamo, ripeto che una cosa è avere Dybala e una cosa è non averlo. Io a Napoli non lo avrei nemmeno portato ma è stato lui a dirmi che voleva essere con la squadra. Per gli ultimi minuti di Napoli gli ho semplicemente chiesto di non farsi male e l’ho messo in campo perché poteva inventare qualcosa“.

Ranieri ha concluso: “Io quando ho deciso di ritirarmi non pensavo e non mi auguravo di tornare. Le due squadre che potevano riportarmi su un campo da calcio erano o la Roma o il Cagliari. Sono convinto che il Leicester tornerà a fare bene e gli auguro di uscire da questo momento negativo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago