L’altra semifinale di Europa League in programma quest’oggi alle 21:00 vede il Lipsia affrontare il Rangers Glasgow. L’andata di questa partita si giocherà in Germania alla Red Bull Arena e vedrà contrapporsi due squadre dal blasone internazionale tutto abbastanza in divenire.
Dopo un ottimo percorso, intrapreso in Europa tra Champions League ed Europa League, è tempo di alzare al cielo un trofeo per il Lipsia. La squadra, attualmente allenata dall’italiano Domenico Tedesco, vuole finalmente consacrarsi a grandi livelli, portando a casa il primo importante trofeo della propria storia. Quella contro il Rangers Glasgow è la seconda semifinale europea che il club disputerà. Dopo aver cercato di piazzare il colpaccio in Champions League quasi due anni fa, per i biancorossi arriva, dunque, un’altra chance: quella di conquistare l’Europa League. Il sogno è assolutamente possibile per coloro che hanno eliminato l’Atalanta.
L’ultimo ostacolo verso la gloria europea per il Lipsia è il Rangers Glasgow. La squadra, allenata da Giovanni van Bronckhorst, vuole cercare di ipotecare la qualificazione già nella gara d’andata per tornare ad affermarsi anche in Europa. Il successo europeo manca dalla stagione 1971-1972, occasione in cui gli scozzesi hanno vinto la vecchia Coppa delle Coppe. Questo è l’unico trofeo che arricchisce l’appeal europeo della squadra di Glasgow, la quale sogna di diventare nuovamente grande anche in Europa.
Lipsia: Gulacsi; Angelino, Adams, Klosterman, Szoboszlai, Nkunku, Halstenberg, Olmo, Laimer, Gvardiol, Henrics. All.: Tedesco. A disposizione: Tschauner, Martinez, Poulsen, Forsberg, Mukiele, André Silva, Raebiger, Novoa, Lelle.
Rangers Glasgow: McGregor; Tavernier, Bassey, Lundstram, Goldson, Jack, Kent, Aribo, Kamara, Wright, Barisic. All.: van Bronckhorst. A disposizione: McCrorie, McLaughlin, Diallo, Davis, Sands, Balogun, Sakala, Arfield, King, Lowry, McKinnon, Devine.
La semifinale della Red Bull Arena tra Lipsia e Rangers Glasgow verrà trasmessa sia su Dazn che su Sky Sport. In quest’ultima emittente, il canale di riferimento è il 254.
Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…