I Rangers di Glasgow sono campioni di Scozia per la cinquantacinquesima volta. Allungano sui rivali di sempre del Celtic, fermi a quota 51 titoli. Un successo inseguito e meritato, che arriva a 10 anni di distanza dall’ultimo campionato vinto. Nelle ultime nove edizioni della Scottish Premiership erano stati proprio i biancoverdi del Celtic a consacrarsi campioni di Scozia.
Il dominio è così interrotto e la metà bianco blu di Glasgow dieci anni dopo può finalmente tornare a sorridere. Primo campionato vinto anche da parte di Steven Gerrard, nella sua terza stagione alla guida dei “Gers”. Un trofeo inseguito e mai raggiunto per tanti anni come capitano del Liverpool, centrato invece nella sua prima esperienza in panchina.
I Rangers hanno compiuto l’impresa in stile impressionante: 28 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Troppa la differenza in campo mostrata dalla squadra di Steven Gerrard, che ha vinto il titolo ancora prima della fase finale del campionato, dove le prime 6 squadre della classifica si sfideranno per determinare le prime posizioni.
Il pareggio del Celtic di questo pomeriggio in casa del Dundee United ha fatto il resto, 20 punti di distanza a 6 partite (una di stagione regolare, tra l’altro proprio l’Old Firm fra Rangers e Celtic) dalla fine della stagione e titolo assegnato. Gli uomini di Gerrard dopo i festeggiamenti per lo storico titolo, potranno così rivolgere le energie agli ottavi di finale di Europa League dove sono attesi dalla doppia sfida contro lo Slavia Praga.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…