News Calcio

Il guantone con 4 dita stupisce tutti: il motivo della scelta di Ramsdale

Aaron Ramsdale, portiere Southampton

Ha fatto tanto parlare di sè il guantone usato da Ramsdale in Fulham-Southampton con 4 dita al posto di 5: ma c’è un motivo dietro la scelta

Durante la partita della diciassettesima giornata di Premier League tra Fulham e Southampton non ha lasciato indifferenti una scelta particolare fatta dal portiere del Southampton, Aaron Ramsdale.

L’ex Arsenal ha infatti giocato con due guantoni diversi. Mentre quello destro non aveva nulla di strano, quello sinistro aveva solo 4 dita anziché 5. Infatti, il medio e l’anulare dell’inglese sono stati praticamente fusi.

Ma la scelta, apparentemente strana, ha dietro una motivazione. Il portiere rientrava infatti da una frattura del dito medio che lo aveva costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Con questo speciale guantone ha potuto tornare regolarmente in campo proteggendosi al meglio.

Ramsdale e il guantone a 4 dita

L’immagine del guantone di Ramsdale ha fatto il giro del web. Se in un primo momento non era chiara la motivazione, la scelta del portiere è stata presto spiegata. Il classe ’98 era al rientro da un infortunio che lo teneva fuori da oltre un mese. Nella partita del 9 novembre contro il Wolverhampton aveva rimediato una frattura al dito che lo ha poi costretto a operarsi.

Dopo essere stato sostituito da McCarthy durante la sua assenza, ha fatto il suo ritorno in campo contro il Fulham. Rientro sì, ma con grande prudenza. Per questo motivo ha giocato con lo speciale guantone a 4 dita, che gli ha permesso di unire il dito medio, fasciato a dovere, con l’anulare, per scongiurare il rischio di un nuovo infortunio.

Juric, allenatore Southampton (IMAGO)

Il momento del Southampton

Per il Southampton il ritorno in campo di Ramsdale è stato sicuramente una notizia positiva in un periodo molto difficile. I Saints sono ultimi in Premier League con soli 6 punti in 17 partite, a -12 dalla zona salvezza. Conto il Fulham è arrivato uno 0-0 che in questo momento però cambia poco la situazione di classifica.

Si spera che cambi qualcosa, invece, con l’ingaggio di Ivan Juric, che è ufficialmente il nuovo allenatore del club inglese. Dopo l’ultima esperienza negativa alla Roma, anche il croato spera di rilanciarsi in Premier League, accettando quella che al momento sembra una missione impossibile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago