Categories: Calciomercato

Dal (quasi) Bologna al Liverpool: Calvin Ramsay è un nuovo giocatore di Klopp

Dopo l’acquisto di Nunez, il Liverpool ha ufficializzato un altro colpo: il giovane terzino destro Calvin Ramsay è un nuovo giocatore dei Reds.  

Il classe 2003 è arrivato dall’Aberdeen e ha firmato un contratto quinquennale con la squadra di Klopp. Sarà l’alternativa di Trent Alexander-Arnold nel ruolo di terzino destro. 

Vicino al Bologna a gennaio scorso

Solo pochi mesi fa, Calvin Ramsay sarebbe potuto arrivare in Serie A. Dopo la partenza di Skov Olsen, il Bologna era alla ricerca di un esterno destro da affiancare a Lorenzo De Silvestri. Il club emiliano aveva individuato in Ramsay un profilo interessante, che sarebbe potuto crescere in tranquillità alle spalle dell’esperto terzino italiano. Poi, però, la trattativa è saltata e il Bologna ha acquistato Kasius. 

Così, Ramsay è rimasto in Scozia, dove ha giocato un ottimo campionato. Nell’ultima stagione, infatti, il giovane terzino ha collezionato 33 presenze tra tutte le competizioni, condite da 1 gol e ben 9 assist.

Ramsay: “Volevo solo il Liverpool”

Il Liverpool ha pubblicato sui propri canali social la prima intervista di Ramsay. Il giovane terzino si è detto molto emozionato per questa nuova avventura: “È qualcosa di speciale se devo essere sincero. Sono arrivato ieri, oggi ho svolto le visite mediche e ho visitato per la prima volta il centro sportivo, è stato incredibile. Le strutture sono incredibili e tutto lo staff è stato molto gentile con me. È stato un piacere per me incotrare tutti. Non vedo l’ora di iniziare”. 

Ramsay ha svelato di non aver mai avuto dubbi sulla sua scelta: “In questa stagione ho fatto bene all’Aberdeen, ci sono state molte notizie, in particolare a gennaio. Appena ho saputo dell’interesse del Liverpool, volevo solamente venire qui. Sapevo che fosse il club dove volevo andare. Ora finalmente siamo qui, siamo riusciti a farlo. Ora è come fossi sulla luna. Non vedo l’ora di incontrare i tifosi, din iniziare e di mostrare a tutti cosa so fare”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

7 ore ago