Ivan Rakitic (imago)
Le parole di Ivan Rakitic, attuale direttore tecnico dell’Hajduk Spalato, a La Gazzetta dello Sport
Ivan Rakitic avrebbe potuto giocare in Italia. Il centrocampista croato, che con il Barcellona ha vinto tutto, è tornato sul suo possibile approdo alla Juventus nel corso di una lunga intervista i microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ronaldo mi chiamò nel 2019 per convincermi. Mi sarebbe piaciuto giocare in Serie A, è il rimpianto della mia carriera. Ho grande ammirazione per il calcio italiano e il vostro stile di vita“.
La trattativa però non si è mai concretizzata: “Un po’ per il cartellino troppo caro, un po’ perché ero comunque al Barcellona. Sono stato un uomo fortunato, ho giocato al Barça e poi sono tornato al Siviglia e all’Hajduk. Sarebbe stato affascinante, ma è stato bello anche così“.
Ora il suo connazionale e grande amico Luka Modric si sta ritagliando sempre più uno spazio da protagonista al Milan, con cui si prepara ad affrontare proprio la Juventus: “Ci siamo sentiti ieri, è molto contento, mi ha invitato a Milano. Dice che il calcio italiano è molto diverso rispetto a quello spagnolo ma si trova benissimo. Ed è molto felice anche dei suoi compagni, la sua famiglia si sta godendo questo nuovo capitolo. Per tutto questo deve ringraziare Tare: è stato lui a portarlo al Milan“.
Rakitic ha svelato il segreto dietro la carriera da leggenda dell’ex Real Madrid: “Luka è totalmente diverso dagli altri per il suo modo di vivere e lavorare. A lui piace la sua professione, lui vive per il calcio e fa tutto bene. Ha un preparatore fisico con cui lavora tutti i giorni, ma ha un’intelligenza calcistica che lo mette davanti a tutti. Ora sta meglio che mai“.
Secondo Ivan Rakitic il sogno Scudetto è possibile per il Milan: “Si deciderà a marzo. A me piacciono le squadre che crescono durante l’anno: non devi essere al top a novembre o febbraio, ma in primavera. Se i giocatori lo faranno, con un allenatore come Allegri che ha vinto tutto, potranno vincere“.
Sul futuro, invece: “Sto studiando management dello sport e lavoro come dt all’Hajduk. Farò anche il corso da allenatore ma credo che in futuro sarò un dirigente“. E chissà che l’inseguimento tra Rakitic e la Juventus non possa concretizzarsi dopo la carriera da calciatore del croato: “Se Chiellini avesse bisogno di una mano alla Juve…“.
Ivan Rakitic ha parlato anche di Gennaro Gattuso, lo scorso anno allenatore proprio dell’Hajduk Spalato: “Sono il suo primo fan, lo scorso anno mi ha allenato all’Hajduk“.
L’ex centrocampista di Barcellona e Siviglia si è detto sicuro riguardo la scelta di portare proprio l’ex Milan e Napoli sulla panchina dell‘Italia: “Avete un grande ct, arriverà dove tutti voi volete“.
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…
Vicente Guaita è pronto per la sua nuova avventura al Parma. Il portiere spagnolo è…