News Calcio

Rafinha ricorda la magia della Champions League: “È il momento più importante della stagione”

L’ex difensore di Bayern Monaco e Genoa Rafinha ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. La Champions, Yamal e non solo: le sue parole

C’è chi scrive la storia e chi la legge“. L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha recentemente pronunciato questa frase per definire l’obiettivo della sua squadra. Chi ha scritto la storia è senza dubbio Rafinha.

L’ex terzino è stato protagonista di un Bayern Monaco che ha dominato in Germania e in Europa. Tra i tanti successi 7 Meisterschale (il campionato tedesco), 4 Coppe di Germania e la Champions League del 2013.

Alla vigilia della sfida di ritorno di Champions tra Inter e Barcellona, sul campo di San Siro Rafinha ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Il campione brasiliano ha ricordato le magiche notti europee: “Le semifinali della Champions League sono le partite che tutti i calciatori sognano di giocare“.

Il campione brasiliano ha analizzato il Barcellona e l’Inter, complimentandosi con i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi per la sfida d’andata dello scorso 30 aprile, terminata con un pareggio per 3-3.

Rafinha: “Il Barcellona molto forte ma l’Inter ha una difesa perfetta”

L’ex Genoa Rafinha ha parlato della prossima sfida: “Il Barcellona è molto forte ma l’Inter ha una grande squadra, ha una difesa perfetta. La loro partita a Barcellona è stata meravigliosa“.

Il brasiliano ha elogiato DumfriesAll’andata è stato l’uomo più importante della gara, il migliore in campo. Ha fatto gol, assist e una partita tatticamente perfetta. Dumfries è un giocatore che fa la differenza“.

Lamine Yamal, giocatore Barcellona

“Lewandowski un campione, Yamal ha un grandissimo futuro”

Rafinha ha parlato della stella del Barcellona Lamine Yamal:  “E’ un giovane che sta facendo bene e ha un grandissimo futuro davanti“. L’ex Bayern ha espresso il suo parere sul connazionale e quasi omonimo Raphinha: “E’ un grande giocatore. Il suo primo anno a Barcellona è stato difficile, ma in questa stagione sta facendo molto bene“.

Rafinha ha concluso esaltando  l’ex compagno Lewandowski, con cui ha condiviso lo spogliatoio a Monaco di Baviera: “Lo conosco bene. Il suo pregio? E’ un numero 9 con grande tecnica, è rispettato da tutti. Dall’altra parte, però, c’è un altro grande giocatore come Lautaro

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

60 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago