Rafinha al Bayern Monaco - screen
L’ex difensore di Bayern Monaco e Genoa Rafinha ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. La Champions, Yamal e non solo: le sue parole
“C’è chi scrive la storia e chi la legge“. L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha recentemente pronunciato questa frase per definire l’obiettivo della sua squadra. Chi ha scritto la storia è senza dubbio Rafinha.
L’ex terzino è stato protagonista di un Bayern Monaco che ha dominato in Germania e in Europa. Tra i tanti successi 7 Meisterschale (il campionato tedesco), 4 Coppe di Germania e la Champions League del 2013.
Alla vigilia della sfida di ritorno di Champions tra Inter e Barcellona, sul campo di San Siro Rafinha ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. Il campione brasiliano ha ricordato le magiche notti europee: “Le semifinali della Champions League sono le partite che tutti i calciatori sognano di giocare“.
Il campione brasiliano ha analizzato il Barcellona e l’Inter, complimentandosi con i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi per la sfida d’andata dello scorso 30 aprile, terminata con un pareggio per 3-3.
L’ex Genoa Rafinha ha parlato della prossima sfida: “Il Barcellona è molto forte ma l’Inter ha una grande squadra, ha una difesa perfetta. La loro partita a Barcellona è stata meravigliosa“.
Il brasiliano ha elogiato Dumfries “All’andata è stato l’uomo più importante della gara, il migliore in campo. Ha fatto gol, assist e una partita tatticamente perfetta. Dumfries è un giocatore che fa la differenza“.
Rafinha ha parlato della stella del Barcellona Lamine Yamal: “E’ un giovane che sta facendo bene e ha un grandissimo futuro davanti“. L’ex Bayern ha espresso il suo parere sul connazionale e quasi omonimo Raphinha: “E’ un grande giocatore. Il suo primo anno a Barcellona è stato difficile, ma in questa stagione sta facendo molto bene“.
Rafinha ha concluso esaltando l’ex compagno Lewandowski, con cui ha condiviso lo spogliatoio a Monaco di Baviera: “Lo conosco bene. Il suo pregio? E’ un numero 9 con grande tecnica, è rispettato da tutti. Dall’altra parte, però, c’è un altro grande giocatore come Lautaro“
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…