Fisico importante, ma anche piedi da rifinitore. Rafael Leao, vent’anni compiuti da poco, è l’attaccante su cui il Milan ha deciso di puntare per la prossima stagione: “E’ fantastico essere qui -ha dichiarato ai microfoni di MilanTv– quando ero piccolo e giocavo alla playstation, sceglievo sempre i rossoneri. Una squadra fortissima, in cui c’erano Maldini, Rui Costa, Kakà, Seedorf. Gente che ha scritto la storia di questo sport”.
Proprio il brasiliano, con le sue giocate è diventato un punto di riferimento: “E’ incredibile pensare di aver firmato per la stessa società in cui giocava Kakà. Quando era qui, ha vinto il pallone d’oro. I calciatori brasiliani hanno sempre un talento speciale”. Indipendentemente dal modulo, conta fare bene: “Se giochi con due punte, hai maggiori chance di fare gol. Un’attaccante è più fermo, l’altro svaria. Comunque rimango a disposizione del mister. Per me va bene ovunque decida di schierarmi”.
In avanti, d’altronde, la concorrenza c’è: “Piatek è un ottimo calciatore. Lo ha dimostrato a Genova e lo ha confermato al Milan. Spero di servirgli molti assist e aiutarlo a far bene. Più reti realizzerà, meglio andremo tutti”.
Un gol e la mano all’orecchio, per mimare la telefonata: “Papà ho segnato di nuovo per te. Questo è il senso del mio gesto. Ho iniziato a farlo allo Sporting Lisbona”. Gonfiare la rete è nell’indole degli attaccanti, anche se Leao preferisce aiutare la squadra: “Sono veloce e abile nell’uno contro uno. Segno, ma gioco molto per i compagni, realizzo assist e passaggi vincenti. Sono felice quando mi rendo utile alla causa”. Fuori dal campo, invece, auricolari all’orecchio: “Ascolto tutto, in particolare la musica spagnola e il rap”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…