Adrien Rabiot, centrocampista Marsiglia
L’Olympique Marsiglia si schiera contro alcuni sostenitori del PSG: nel mirino alcuni cori e striscioni contro Adrien Rabiot
L’Olympique Marsiglia ha preso una posizione netta contro gli episodi di razzismo e discriminazione avvenuti durante la partita contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi.
Attraverso un comunicato ufficiale, il club ha espresso la sua ferma condanna verso gli striscioni e i cori offensivi uditi sugli spalti, sottolineando come simili episodi non possano essere tollerati nel mondo del calcio.
Nel mirino degli insulti è finito in particolare Adrien Rabiot, ex centrocampista del PSG e attuale giocatore del Marsiglia, attaccato con cori e striscioni rivolti anche alla sua famiglia. Il Marsiglia ha definito questi episodi “spregevoli e inaccettabili”, ribadendo il proprio pieno sostegno al giocatore e ai suoi cari. Il club ha inoltre annunciato di unirsi alla denuncia presentata dalla famiglia di Rabiot contro ignoti, un segnale forte nella lotta contro ogni forma di discriminazione.
Il comunicato dell’OM si chiude con un messaggio chiaro: il club sarà sempre inflessibile nei confronti di commenti offensivi o discriminatori, sia che riguardino i propri giocatori, la dirigenza o i tifosi.
Il Marsiglia si schiera a favore del suo centrocampista: “L’Olympique de Marseille condanna con la massima fermezza gli striscioni esposti e i cori offensivi, razzisti e discriminatori uditi ieri sera sugli spalti del Parc des Princes durante la partita contro il Paris Saint-Germain”.
Il comunicato si concentra sui cori e gli striscioni verso l’ex Juventus: “Gli attacchi personali rivolti in particolare ad Adrien Rabiot e alla sua famiglia sono spregevoli e inaccettabili. Il club, desideroso di esprimere tutto il suo sostegno e la sua solidarietà al centrocampista e ai suoi cari, annuncia di unirsi alla denuncia presentata contro ignoti dalla famiglia di Adrien Rabiot”.
Infine: “L’OM desidera ribadire ancora una volta che continuerà ad essere intransigente e inflessibile contro qualsiasi commento offensivo nei confronti del suo Club, della sua dirigenza, dei suoi dipendenti o dei suoi sostenitori”.
Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…
Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…
Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…
Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…
Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…
L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…