Categories: Interviste e Storie

Quintero, Copa Libertadores per sempre: il trofeo diventa un tatuaggio

Quintero-gol. Minuto 109′. Cosa c’è di più bello nel segnare nella partita delle partite, per vincere un trofeo, nel bel mezzo dei tempi supplementari? Niente, proprio niente. Quintero questo lo sa bene: il suo mancino ha regalato al River la Copa Libertadores contro il Boca. Una partita magica, stregata, macchiata da quei tristi fatti di violenza che hanno portato il superclasico a giocarsi addirittura oltre confine, al Bernabeu di Madrid. Ma tutto si annulla proprio al 109′: un sinistro decisivo, quello che il giocatore con un passato nel Pescara sognava da una vita.

Come festeggiare la vittoria? Ci sono tanti modi. Quintero ha scelto di tatuarsi la Copa Libertadores sulla gamba (in basso, la foto con il suo tatuatore). Un segno indelebile, che non solo gli ricorda il momento più che magico, ma anche tutta la fatica che ha dovuto compiere per arrivarci. Nel Pescara ha faticato, anche se i suoi ex compagni (come Colucci) o addirittura il suo ex presidente (Sebastiani) gli hanno sempre riconosciuto una dote tecnica superiore a molti altri suoi compagni. Una rivincita che non vedeva l’ora di potersi ricordare per sempre. Con la speranza di raggiungere altri strepitosi traguardi.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago