Categories: News Calcio

Quanto guadagna oggi Ronaldinho: il patrimonio del campione brasiliano

Quanto guadagna oggi Ronaldinho, il patrimonio dell’ex campione brasiliano –  Tra i calciatori più forti e affascinanti di sempre, Ronaldinho è stato anche uno tra i più pagati della storia recente del calcio mondiale. In carriera ha vestito le maglie di Paris Saint-Germain, Barcellona e, tra le altre, anche l’esperienza in Serie A con la maglia del Milan .

 

Una volta annunciato l’addio al calcio giocato, Ronaldinho ha saputo sfruttare per bene la presenza sui social network, incrementando ancor di i propri guadagni, anche grazie a diversi progetti tra calcio, musica e non solo.     

Quanto guadagna Ronaldinho: gli incassi e il patrimonio durante la carriera

Come detto in precedenza, Ronaldinho è stato senza dubbio tra i calciatori più pagati di sempre nella storia del calcio mondiale. Già nel 2007 (ai tempi del Barcellona), il brasiliano – con circa 8,5 milioni di euro – era uno dei calciatori più pagati in circolazione. Inoltre, il calciatore incrementava i propri guadagni grazie ai numerosi sponsor, che lottavano per avere il volto del campione della Nazionale verdeoro sui propri prodotti. In questo modo, già all’epoca Ronaldinho guadagnava circa 15 milioni di euro l’anno.       

 

Quanto guadagna Ronaldinho: il patrimonio dopo il ritiro dal calcio giocato

Una carriera ricca di successi (anche personali) per Ronaldinho, protagonista ovunque in giro per l’Europa. Appena annunciato il ritiro, il campione ha saputo sfruttare al meglio i propri social network. Solo l’account Instagram contava circa 68 milioni di followers, facendo scalare all’ex calciatore la classifica degli atleti più seguiti e pagati della piattaforma, con l’incasso che va oltre i 280mila dollari a post, circa cinque milioni e mezzo l’anno. Successivamente, per Ronaldinho arrivano i problemi con la giustizia ma, una volta uscito dal carcere, l’ex Barcellona ha portato avanti diversi progetti.

 

Come evidenziato da El Pais, dal 2021 ad oggi Ronaldinho ha guadanato circa 790.00 euro, portando avanti diverse iniziative. Tra queste attività anche legate all’Atletico Mineiro e EA Sports, oltre che partecipare a diversi video musicali da miglialia di visualizzazioni sul web. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Siervo: “La Champions League ha reso meno attraente il nostro campionato”

De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…

58 minuti ago

Inter, infortunio alla caviglia per Dumfries: cresce il pessimismo verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

60 minuti ago

Bologna, Fenucci: “Italiano un vincente, Mihajlovic sempre con noi. Andare in Australia? Tema complesso”

Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…

2 ore ago

Milan, voglia di derby: Rabiot torna in gruppo 44 giorni dopo. Ancora differenziato per Gimenez

Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…

3 ore ago

Fiorentina, il DG Ferrari: “Commisso voleva fare uno stadio nuovo. L’amministrazione non ha agevolato”

Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…

3 ore ago

Milan, Tare: “Derby? Queste partite si vincono, non si giocano. Voglio vincere con questo club glorioso”

Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…

3 ore ago