Quanto guadagna oggi Ronaldinho, il patrimonio dell’ex campione brasiliano – Tra i calciatori più forti e affascinanti di sempre, Ronaldinho è stato anche uno tra i più pagati della storia recente del calcio mondiale. In carriera ha vestito le maglie di Paris Saint-Germain, Barcellona e, tra le altre, anche l’esperienza in Serie A con la maglia del Milan .
Una volta annunciato l’addio al calcio giocato, Ronaldinho ha saputo sfruttare per bene la presenza sui social network, incrementando ancor di i propri guadagni, anche grazie a diversi progetti tra calcio, musica e non solo.
Come detto in precedenza, Ronaldinho è stato senza dubbio tra i calciatori più pagati di sempre nella storia del calcio mondiale. Già nel 2007 (ai tempi del Barcellona), il brasiliano – con circa 8,5 milioni di euro – era uno dei calciatori più pagati in circolazione. Inoltre, il calciatore incrementava i propri guadagni grazie ai numerosi sponsor, che lottavano per avere il volto del campione della Nazionale verdeoro sui propri prodotti. In questo modo, già all’epoca Ronaldinho guadagnava circa 15 milioni di euro l’anno.
Una carriera ricca di successi (anche personali) per Ronaldinho, protagonista ovunque in giro per l’Europa. Appena annunciato il ritiro, il campione ha saputo sfruttare al meglio i propri social network. Solo l’account Instagram contava circa 68 milioni di followers, facendo scalare all’ex calciatore la classifica degli atleti più seguiti e pagati della piattaforma, con l’incasso che va oltre i 280mila dollari a post, circa cinque milioni e mezzo l’anno. Successivamente, per Ronaldinho arrivano i problemi con la giustizia ma, una volta uscito dal carcere, l’ex Barcellona ha portato avanti diversi progetti.
Come evidenziato da El Pais, dal 2021 ad oggi Ronaldinho ha guadanato circa 790.00 euro, portando avanti diverse iniziative. Tra queste attività anche legate all’Atletico Mineiro e EA Sports, oltre che partecipare a diversi video musicali da miglialia di visualizzazioni sul web.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…