Categories: News Calcio

Qualificazioni Mondiali Sudamerica, i risultati: l’Argentina vola in Qatar

Il Sudamerica comincia a regalare i primi verdetti nel cammino verso il Mondiale del Qatar. Dopo il Brasile di Tite, nella notte è arrivato il pass dell’Argentina grazie allo 0-0 proprio contro la Canarinha.  

Messi vola in Qatar

Nel super “Clasico” con il Brasile, infatti, all’Albiceleste è bastato il pari che permette a Scaloni di prolungare la serie positiva a 27 risultati consecutivi. La sconfitta del Cile ha regalato aritmeticamente a Messi e compagni la partecipazione al prossimo Mondiale con quattro giornate di anticipo. Il match di San Juan ha rispettato le attese con tanto nervosismo ereditato dall’ultimo precedente di settembre, sospeso dopo appena 6 minuti di gioco. Lautaro Martinez si è alternato con l’altro interista Correa a causa di un colpo ricevuto nel primo tempo.

Prima dell’inizio della partita gesto di affetto da parte dei calciatori argentini al Kun Aguero.

Follia Vidal

L’Argentina vola a Qatar 2022 grazie alla sconfitta del Cile. Il match contro l’Ecuador è stato condizionato dal cartellino rosso rimediato da Vidal a causa di un’entrata folle nei confronti di Félix Torres. Episodio che ha spianato la vittoria dell’Ecuador per 2-0, complicando il percorso verso il Mondiale della Roja. Intanto un’altra brutta notizia per l’Inter: Sanchez è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare alla coscia destra.

Piatto 0-0 fra Colombia e Paraguay con i quattro della serie A Cuadrado, Muriel, Ospina e Zapata in campo. I Cafeteros, nonostante il cartellino rosso nel finale di Cubas, non riescono ad andare oltre il pari iniziale.

Lapadula fa sognare il Perù

Serata da incubo per l’Uruguay sconfitto 3-0 dalla Bolivia. La Celeste cade per la quarta volta consecutiva e complica il cammino verso la qualificazione. La classifica recita 16 punti e il pass verso Qatar 2022 appare tutt’altro che scontato.

È il Perù di Lapadula a fare festa grazie alla vittoria 2-1 in casa del Venezuela. Ci pensa proprio l’attaccante del Benevento a realizzare la prima rete, Cueva firma la definitiva vittoria della Blanquirroja.

La classifica: Brasile 35, Argentina 29, Ecuador 23, Colombia e Perù 17, Cile e Uruguay 16, Bolivia 15, Paraguay 13, Venezuela 7.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

12 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

12 ore ago