Nessun campionato longevo come la Serie A in Europa. Con il gol realizzato al Crotone, a 38 anni Fabio Quagliarella ha raggiunta quota 11 in stagione. Da cinque di fila il capitano dei record della Sampdoria va in doppia cifra. E anche in Nazionale, nel 2019 contro il Liechtenstein, è diventato il giocatore più anziano a segnare con la maglia azzurra dell’Italia.
Numeri da ragazzino per un giocatore che, nel nostro campionato, è in ottima compagnia. Basti pensare a Zlatan Ibrahimovic, che di anni ne ha uno in più e di gol con la maglia del Milan ne ha realizzati addirittura 15 in questa stagione. Tanto che il club rossonero ha appena rinnovato il contratto dello svedese per un altro anno.
Non solo Quagliarella e Ibrahimovic però: in Serie A il club dei ‘vecchietti’ a segno è più che nutrito. Dal classe ’82 Rodrigo Palacio agli ’83 Frank Ribery e Goran Pandev. Proprio il macedone, con la doppietta al Benevento, è appena entrato anche nel club dei 100 (qui i suoi gol più belli) in Italia.
Negli altri top campionati europei, dopo l’ultimo ruggito dell’Eterno León Aduriz, nessun altro attaccante è ormai eterna garanzia come loro in termini realizzativi. Eppure alcuni continuano a non arrendersi alla carta d’identità. Anche quando si tratta di farsi trovare pronti davanti la porta avversaria.
SCORRY LA GALLERY PER SCOPRIRE I GOL PIÙ ‘VECCHI’ IN EUROPA
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Ora di riflessione in casa Monza sul futuro di Alessandro Nesta sulla panchina biancorossa Continua…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Ha fatto tanto parlare di sè il guantone usato da Ramsdale in Fulham-Southampton con 4…
Il record di Salah e il ritrovato Luis Díaz: il momento dei Reds Primi in…
Il ritorno allo stadio di Varane per supportare il Lens. Un vero e proprio "ritorno…