Pronti, partenza e via: neanche 5 minuti e l’Ecuador contro il Qatar trova subito il primo gol del Mondiale in Qatar 2022. A segnare la rete Valencia, ma l’arbitro Orsato aiutato dal VAR ferma tutto. 10 minuti più tardi lo stesso Valencia su calcio di rigore trova ancora la rete.
Lancio dalle retrovie, sponda di testa e confusione in area di rigore del Qatar. Alla fine la palla arriva sui piedi di Valencia, che da pochi passi segna il gol dello 0-1. I giocatori dell’Ecuador esultano, quelli del Qatar sono sconsolati.
L’arbitro Orsato, però, ferma tutto e aspetta il check del VAR. Riguardando le immagini e con l’aiuto del fuorigioco semiautomatico, infatti, è possibile vedere come Valencia fosse in maniera evidente oltre la linea dell’ultimo difensore. Il direttore di gara non deve neanche andare a rivedere le immagini: l’azione è chiara, gol annullato per offside.
10 minuti più tardi l’Ecuador si fa vedere di nuovo in area di rigore del Qatar. Il portiere della squadra di casa stende un avversario: calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta sempre Valencia, che fretto non sbaglia. Alla fine il primo gol del Mondiale è il suo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…